5^ edizione della Festa degli Angeli con Pompieropoli

0
282

Si terrà domenica 6 ottobre 2019, dalle ore 11.00, al Parco Rodari, la quinta edizione della Festa degli Angeli, un modo molto sentito per dire grazie alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile.

Parteciperanno con le loro specialità e i Corpi Speciali: Esercito, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, Polizia Locale Reno Lavino. Ci saranno i rappresentanti del volontariato socio-sanitario e della Protezione civile: Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Associazione Nazionale Alpini, Guardie Ecologiche Volontarie, Radio Amatori Casalecchio.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione della Polizia Locale Reno Lavino e del Gruppo Alpini Casalecchio di Reno – Sasso Marconi.

Con la partecipazione di Punto Radio.

Si ringraziano Carrefour e Pasticceria Filippini per il sostegno.

Questo il programma della giornata:

ore 11.00 apertura della festa

ore 12.30 saluti delle Autorità: interverranno il sindaco Massimo Bosso, l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Paolo Nanni, il vice presidente della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, la vice prefetto Sandra Pellegrino.

Durante la giornata porterà un saluto anche l’Arcivescovo Metropolita di Bologna, S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi.

ore 13.00 “Una pasta per tutti”, pranzo da campo gratuito

dalle ore 14.30 alle ore 17.30 intrattenimenti per bambini e adulti: nel corso della giornata sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità e dei Corpi Speciali, compresa una dimostrazione con l’elicottero

I bambini potranno divertirsi con Pompieropoli, la città dei pompieri

ore 16.00 taglio della torta.