AL BOTANIQUE “Monty Phyton – Il senso della vita” e le visite guidate gratuite all’Orto Botanico

0
87

Il 4 luglio al BOtanique 10.0 ultimo giovedì dedicato alla mini rassegna cinematografica “Estragon meets Monty Python”, organizzata dall’Estragon Club ai Giardini di via Filippo Re per omaggiare il gruppo comico britannico.

Questa volta tocca al film “Monty Phyton – Il senso della vita” di Terry Jones e Terry Gilliam. Al centro della pellicola vi è la vita umana nei suoi momenti salienti alla ricerca del senso della vita che nessuno trova, dalla nascita fino alla morte. Nel mirino sono le guerre coloniali, la vita di caserma, il mondo della finanza, il controllo delle nascite, il cenone di Natale… Tutto visto dallo sguardo demenzial-satirico dei Monty Phyton.

Prima del film, come ogni giovedì il BOtanique darà la possibilità a chi è interessato di effettuare una visita guidata all’Orto Botanico. Grazie all’accordo con l’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum si potrà vedere questo luogo magico nato 450 anni fa, il quarto giardino dei semplici al mondo. L’appuntamento è alle ore 19.30 al BOtanique per partire insieme alla guida. La visita è gratuita e durerà un’ora, dalle ore 20.00 alle 21.00. Per info e prenotazioni: info@estragon.it

La proiezione del film avrà inizio alle ore 21.45.

L’ingresso è gratuito

All’interno del BOtanique, come sempre, sarà possibile distendersi nell’area relax e rifocillarsi agli stand gastronomici e al bar.

BOtanique 10.0 fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna, e proseguirà fino al 27 luglio.

Per info e aggiornamenti http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival