AL BOTANIQUE NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE

0
85

Venerdì 26 luglio sul palco del BOtanique, ai giardini universitari di via Filippo Re, arrivano i New York Ska Jazz Ensemble.

Basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites per capire che i New York Ska Jazz Ensemble sono una band assolutamente da non perdere, tra i migliori artisti in circolazione.

Multiculturali, di ampie vedute, da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate: dal jazz alla dance hall, passando per lo ska, il reggae e il rock steady. Un gruppo di musicisti a tutto tondo e di amici, che ripropone in ogni suo disco cover di pezzi classici del jazz rivedute alla luce della lezione bluebeat, accompagnate da brani originali dal sapore tutto tropicale.

Nati a New York come side project dei The Toasters, dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle formazioni instancabili che non perdono occasione per tornare on the road, capaci di spettacoli live dall’intrattenimento unico.

Prepariamoci dunque a una serata di festa e allegria: i New York Ska Jazz Ensemble sapranno contagiare il pubblico del BOtanique con la loro incredibile energia e ritmi incalzanti a cui sarà difficile sottrarsi.

Dalle ore 20 Dj Peter Skanking avrà il compito di “scaldare” il pubblico.

Il concerto dei New York Ska jazz Ensemble avrà inizio alle ore 21,30.

L’ingresso è gratuito.

I Giardini di via Filippo Re apriranno come sempre alle ore 20, con l’area relax, gli stand gastronomici e il bar, completamente plastic free.

BOtanique 10.0, che fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna, chiuderà il 27 luglio.

Per info e aggiornamenti http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival