AL BOTANIQUE proiezione di “THE ROLLING STONES – HAVANA MOON”

0
300

Mercoledì 24 luglio l’appuntamento al BOtanique, ai giardini universitari di via Filippo Re, sarà con il cinema a tema musicale. Sul grande schermo verrà proiettato “The Rolling Stones – Havana Moon”, il documentario che racconta il concerto storico dei Rolling Stones a L’Havana.

Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones suonarono, gratis, per la prima volta nella capitale cubana davanti a più di 500mila persone. Fu il primo concerto rock nella storia dell’isola, lo spettacolo più grande mai realizzato lì. Un fan sotto al palco disse «è un’overdose di libertà», e non c’è definizione più vera. Una data storica, dunque, un’emozione unica per chi fino a pochi anni prima veniva arrestato se sorpreso ad ascoltare una canzone per strada, e quel 25 marzo 2016 si trova a ballare e cantare a squarciagola (I can’t get no) Satisfaction con Mick Jagger e soci. «Fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile essere qui, vuol dire che qualcosa sta cambiando», urla Jagger dal palco. E, a giudicare dalla quantità di telefonini che lo riprendono, la rivoluzione è già in atto.

La proiezione avrà inizio alle ore 21.30.

L’ingresso è gratuito

I Giardini di via Filippo Re, totalmente plastic free, apriranno come sempre alle ore 20, con l’area relax, gli stand gastronomici e il bar.

BOtanique 10.0 fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna, e proseguirà fino al 27 luglio.

Per info e aggiornamenti http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival