Al MAMbo “Cesare Pietroiusti. Luogo delle muse. Talk”

0
135

Giovedì 28 novembre dalle ore 18,30 alle 20,00 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – via Don Minzoni 14, in occasione della mostra Cesare Pietroiusti. Un certo numero di cose / A Certain Number of Things: “Cesare Pietroiusti. Luogo delle muse. Talk”.
In occasione della retrospettiva di Cesare Pietroiusti, sulla base de “Il luogo delle muse”, 2013 e del testo scritto da Cesare Pietroiusti per la Lectio Magistralis tenutasi presso il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove Metropoliz), il pubblico è invitato a intervenire a una tavola rotonda durante la quale saranno riaffrontate, rielaborate, e riattualizzate le tematiche relative al museo e le “otto possibili caratteristiche positive” proposte dall’artista: Ospitalità, Residenzialità, Utilizzabilità, Produttività, Polisensorialità, Permeabilità, Leggerezza, Poli-disciplinarietà.
Quali credete siano gli elementi che non possono mancare per una possibile descrizione di museo contemporaneo? Il dibattito al MAMbo partirà da questa domanda ed è concepito come una conversazione informale, aperta agli interventi del pubblico.
Intervengono Cesare Pietroiusti, Lorenzo Balbi, Silvia Fanti, Maria Morganti, Andrea Viliani, Flavio Domiziano Utzeri (archeologo e membro del collettivo Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali) e i partecipanti al workshop “E molte altre cose”.
Dopo la prima domanda, i successivi temi saranno affrontati (tutti o in parte) in base alla direzione intrapresa dal dibattito.
Ingresso: gratuito
Info: www.mambo-bologna.org