Al MAMbo “Domenica al museo. Il mondo di sotto”

0
73

Domenica 1 dicembre alle ore 15,00 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – via Don Minzoni 14, in occasione della mostra Diana sottosopra:
“Domenica al museo. Il mondo di sotto” Laboratorio per bambini e ragazzi da 7 a 11 anni con Kalina Muhova, a cura del Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con Canicola.
Come vi sentireste se improvvisamente foste catapultati in un altro mondo, abitato da creature con le sembianze di piccole rose? A partire dal libro a fumetti Diana sottosopra (Canicola, 2019) l’autrice Kalina Muhova guiderà i partecipanti alla scoperta del piccolo popolo e del loro universo. Attraverso gli occhi di Diana, la bambina protagonista, si scoprirà come l’inquinamento prodotto dagli esseri umani sia la causa di un disastro ambientale che sfocia nel loro habitat naturale. La visita della mostra con l’autrice affronterà i fili rossi del racconto attraverso l’immersione nell’esperienza laboratoriale.
In occasione della Festa degli Alberi 2019 promossa dal Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Fondazione Villa Ghigi e Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini.
Prenotazione obbligatoria allo 051 6496628 (mercoledì ore 10-17 e giovedì ore 13-17) oppure allo 051 6496611 (sabato e domenica ore 10-18.30) oppure a mamboedu@comune.bologna.it.
Ingresso: gratuito fino ad esaurimento posti
Info: www.mambo-bologna.org