Al MamBO presentazione di “music first” di Eva Marisaldi ed Enrico Serotti

0
177

Giovedì 21 febbraio alle h 18.30 la sala conferenze MAMbo ospita la presentazione di music first, raccolta di brani musicali composti ed eseguiti da Enrico Serotti per le opere di Eva Marisaldi, edizione ORBEATIZE, vinile con inserto di 16 pagine a colori e introduzione di Guido Molinari.
I brani raccolti costituiscono un invito ad ascoltare e considerare in modo autonomo gli interventi musicali creati da Enrico Serotti per le opere di Eva Marisaldi. Una volta isolate dal contesto a cui appartengono, le tracce musicali rivelano in modo più chiaro il loro universo sonoro, ma è comunque essenziale considerare come nascono queste composizioni. Gli interventi di Serotti, infatti, partecipano in modi differenti alla struttura dell’opera: a volte viene creata una colonna sonora successivamente alla fase di montaggio del video o dell’animazione, altre volte la musica è protagonista di un’operazione concettuale più ampia.

Ne discutono Eva MarisaldiEnrico Serotti e Guido Molinari dopo i saluti di Lorenzo Balbi e l’introduzione di Uliana Zanetti.

 

Ingresso libero.