Al Parco della Chiusa “Acqua… oro blu”

0
338

Si terranno alla Casa per l’Ambiente, all’ingresso del Parco della Chiusa in via Panoramica 24, quattro incontri dedicati al tema dell’acqua organizzati dalle associazioni che operano alla Casa per l’Ambiente grazie a una convenzione firmata con l’Amministrazione comunale: GPGEV, Legambiente, Nespolo e WWF, con la collaborazione di Copaps.

Questo il programma:

Venerdì 10 maggio, ore 18 aperitivo di benvenuto, ore 18.30 la conferenza: “La gestione delle alberature lungo i corsi d’acqua”, con Fausto Bonafede e Michele Vignodelli, WWF.

Venerdì 17 maggioore 18 aperitivo di benvenuto, ore 18.30 la conferenza: “Da dove viene l’acqua del rubinetto, che beviamo ogni giorno” con Michela Bergamini, Legambiente.

Venerdì 24 maggioore 18 aperitivo di benvenuto, ore 18.30 la conferenza  “L’acquedotto romano di Bologna” con Pino Rivalta, Gruppo Speleologico Bolognese, Unione Speleologica Bolognese.

Sabato 25 maggio visita speleologica guidata su prenotazione (15 euro) all’acquedotto romano e all’Oasi di San Gherardo con Gruppo Speleologico Bolognese e Unione Speleologica Bolognese (info e iscrizioni durante le conferenze).