Alla Sala del Risorgimento Enrico Galiano, insegnante e scrittore, è presente all’incontro “Adolescenti dietro i banchi”

0
50

Mercoledì 23 ottobre alle 17,30, alla Sala del Risorgimento in Via de’ Musei 8 a Bologna, Enrico Galiano, insegnante e scrittore, è presente all’incontro “Adolescenti dietro i banchi”.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Bookshop a cura di Trame.

Riprendono le attività, sostenute dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, nell’ambito del progetto “Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo delle competenze”, e dedicate ai genitori di figli adolescenti, ai docenti, agli educatori e a tutti gli interessati ad approfondire alcune tematiche legate a questa fase della crescita, spesso guardata con apprensione dagli adulti.

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it.
Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».
Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore.