All’Archiginnasio presentazione di “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”

0
245

Lunedì 27 gennaio alle ore 17,30 presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, Piazza Galvani, 1, incontro con Saverio Costanzo, regista e Giancarlo Basili, scenografo della serie, per la presentazione di L’amica geniale. Storia del nuovo cognome (episodi 1 e 2) (Italia/2020) di Saverio Costanzo (110′).
Interviene Silvia Avallone. Moderano l’incontro Gian Luca Farinelli, Direttore Fondazione Cineteca di Bologna, e Daniele Donati, Presidente Istituzione Biblioteche di Bologna.
A poco più di un anno dalla prima stagione, arrivano sul grande schermo, anticipando la trasmissione televisiva, i primi due episodi della serie diretta da Saverio Costanzo, tratta dal secondo volume del bestseller di Elena Ferrante, in proiezione al Cinema Lumière alle ore 18 e alle ore 20.
Storia del nuovo cognome racconta gli anni della giovinezza delle due protagoniste: Lila si è sposata ma ha l’impressione d’aver perso se stessa, Elena è studentessa modello alla Normale di Pisa. In collaborazione con Nexo Digital
info: bit.ly/2TOdSRw