ALL’ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI FRANCESCA BARRA e CLAUDIO SANTAMARIA presentano LA GIOSTRA DELLE ANIME

0
310

All’Oratorio di San Filippo Neri della Fondazione del Monte, nell’ambito della programmazione LabOratorio curata da Mismaonda, sabato 1 febbraio, per la rassegna Libri in scena, Francesca Barra e Claudio Santamaria presenteranno il loro libro “La giostra delle anime”, edito Mondadori.

Nella Lucania aspra e selvaggia, alle pendici del cratere del Vulture, una donna dà alla luce due bambine e muore poco dopo. E’ la terra a nutrire le piccole Eva ed Anna e a tenerle in vita, trasmettendo loro un’ancestrale conoscenza segreta. Le gemelle crescono apparentemente simili ma in realtà molto diverse. Il destino le separerà e le porterà a percorrere strade differenti. Molti anni dopo, a Matera, Angelica, nipote di Eva ma cresciuta da Anna, sarà vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola ma scoprirà che…

Con questo romanzo a quattro mani, ambientato in una terra seducente e piena di segreti, la scrittrice e giornalista Francesca Barra e l’attore e regista Claudio Santamaria (prossimamente al cinema nel nuovo film di Gabriele Muccino) ci consegnano una storia intensa di sortilegi e solitudini che ci conduce nel cuore pulsante della vita: l’amore.

Il romanzo, presentato qui in forma scenica con alcuni brani musicali eseguiti dal vivo dallo stesso Santamaria, è definito dalla coppia di autori “un thriller nato on the road” senza alcun riferimento autobiografico.

Oratorio di San Filippo Neri – via Manzoni, 5 Bologna / T 051.343830
oratoriosanfilipponeri.com

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti, non è necessaria la prenotazione.