“ARTIGIANI DI SPERANZA” – Incontro con Sandro Calvani

0
505

Venerdì 25 ottobre alle 20.45 a Bologna, nella parrocchia di Sant’Andrea della Barca (piazza Giovanni XXIII, 23), l’Azione cattolica organizza un confronto tra Sandro Calvani, esperto di innovazione e sviluppo sostenibile, e l’assessore al bilancio del Comune di Bologna Davide Conte. Modera Francesco Rossi, giornalista Tgr Rai Emilia Romagna.

Tema della serata “Artigiani di speranza”, ovvero come ciascuno può contribuire – a partire da piccole scelte ed esperienze che diremmo “locali” – a un cambiamento globale. Nel lavoro e nell’economia, nella cura dell’ambiente, nell’educazione dei giovani si può essere “artigiani di speranza”.

L’incontro prende spunto dal recente volume di Calvani “Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole” (Ave 2018), dove l’autore racconta la storia di 42 persone di origine diversa, in varie parti del mondo, uscite dalla routine della quotidianità, che hanno saputo raggiungere la felicità e cambiare il loro mondo.

Sandro Calvani vive a Bangkok, in Thailandia, dove è consigliere speciale presso la “Mae Fah Luang Foundation” (sotto il patrocinio Reale) e docente universitario di politiche per lo sviluppo sostenibile e gli affari umanitari. È stato direttore di vari organi delle Nazioni Unite e della Caritas in 135 Paesi.