Ban Nadel 2.0

0
127

Il DVD Ban Nadel 2.0 è la seconda puntata del fortunato progetto di beneficenza dedicato alla bolognesità pubblicato dalla San Luca Sound.

Hanno reso possibile la realizzazione del progetto Confcommercio ASCOM Bologna, Consorzio Mortadella Bologna, Wind 3 di via Irnerio, Emil Banca, Illumia.

Oltre a contenere il video della canzone dal titolo omonimo che racconta in dialetto la bellezza di Bologna, nel DVD ci sarà un nuovo video in cui attraverso sketch e auguri di buon Natale i protagonisti illustrano in modo divertente il significato di alcuni termini dello slang felsineo come braga, fanga, bulbo, nidi, rusco, tiro…

Tutto il ricavato di questa seconda edizione, il Dvd è in vendita a 5 euro, sarà interamente devoluto alla sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma ONLUS.
Oltre alla conferma della gran parte dei partecipanti alla precedente edizione come Vito, Duilio Pizzocchi, Malandrino e Veronica, Ivano Marescotti, Eros Drusiani, Andrea Mingardi, Andrea e Pippo Santonastaso, Danilo Masotti, Gian Piero Sterpi, Maurizio Grano, Les Triplettes de Belleville Davide Belviso, Danila Airoldi, Orfeo Orlando, Paolo Mengoli, Luciano Manzalini, Bruno Nataloni, Eraldo Turra, Maurizia Cocchi, Riccardo Pazzaglia (con i suoi burattini), Giovanni Cacioppo e tanti altri…, quest’anno si sono aggiunti Luca Carboni, Walter Nudo, Paolo Cevoli, Cristiano Militello, Gianni Fantoni, Gorgio Comaschi, Dodi Battaglia, Roberta Capua, Stefano Nosei, Eugenio Finardi, Raffaele Pisu, Ettore Pancaldi, Maria Pia Timo, Duo Idea, Beppe Maniglia, la Nazionale di basket over 40… e alcuni dei più popolari giornalisti del territorio come Sabrina Orlandi, Jack BonoraAlberto BortolottiMatteo FogacciSimone Motola, Fernando Pellerano.

Media Partner sono E’ TV, Punto Radio – Radio Sanluchino – Radio 4zero3.

Inoltre hanno collaborato Associazione Panificatori, Associazione Succede solo a Bologna, Bottega delle finzioni, Marcello Romeo, Tiziano Costa editore, Gelateria Lecco Lecco, Bar L’incontro, Maresca & Fiorentino, Enoteca Dioniso.

La Direzione artistica e organizzativa è stata di Franz Campi, con la collaborazione di Manuel AuteriGabriele Orsi, Angela SetteMauro Malaguti, Lorenzo Visci (Musica & Parole)Livia Elena Laurentino, Mirna Bagnacavalli, Laura GangemiGiulia Cuppini, Valentina Venturi.

I testi degli sketch del video sono di Vanni Balestra che ha coordinato il lavoro di Cristina TestoniDaniele AlberaniAlessandra BanfiGiovanni Di PrizitoAdalgisa Marrocco. Adattamenti di Franz Campi.

La musica di“Bån Nadèl” è di Daniele Furlati, il testo di Gabriele Orsi Franz Campi per Borgatti edizioni musicali. Il video è stato realizzato, montato e diretto da Rodolfo Rod Mannara. Con la collaborazione di Nik Soric e Franz Campi.

“Siamo lieti di accogliere, nella sede della nostra associazione, la conferenza stampa di presentazione di questo progetto che unisce alla creatività un obiettivo solidale a favore di AIL, importante organizzazione del terzo settore associata a Confcommercio Ascom Bologna che opera da anni, con impegno, nel nostro territorio. Affianchiamo con piacere i numerosi partner – realtà imprenditoriali e istituzioni – e agli artisti che hanno realizzato questa iniziativa per promuoverla e sostenerla” Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

“Grazie alla straordinaria bravura e generosità degli artisti di Bån Nadèl, l’importante messaggio della nostra AIL vola con le ali della musica e arriva ai tanti cittadini che troveranno gioia nel guardare questo DVD ricco di arte e allegria e interamente dedicato alla Solidarietà. Siamo felici e grati per questo progetto che unisce ancora di più la nostra Associazione all’identità bolognese e al mondo di questi artisti che rendono la nostra città davvero speciale”. Sante Tura, Presidente di BolognAIL.

“Da bolognesi, nonché autentici fan prima che sponsor del Bologna, non potevamo che aderire a questa simpatica e valevole iniziativa” ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia. “Il Natale per noi è un momento molto speciale, ogni volta festeggiamo i traguardi dell’anno con una grande festa che raccoglie tutti i nostri collaboratori e stakeholder, ma quest’anno ci piaceva l’idea di allargare questo abbraccio e di farlo con la voce e l’ironia di questo straordinario gruppo di artisti”.

 

Contatti: info@sanlucasound.it   Pagna internet: https://www.sanlucasound.it/ban-nadel-2018/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/BanNadel/  Pagina Istagram: https://www.instagram.com/ban_nadel/