Biblioteca Casa di Khaoula – Incontri, eventi e mostre

0
98

Lunedì 13 maggio alle ore 17.30: Il Gruppo di lettura Koala si incontra per parlare del libro Orfani bianchi (Chiarelettere) di Antonio Manzini.
Tra la Moldavia e Roma, due mondi a confronto, un destino duro e crudele, la forza e la bellezza di chi sceglie di lottare, di non mollare. Dagli occhi di una straniera il ritratto di come siamo fatti, il sentimento della nostra epoca. L’interno di una buona famiglia borghese italiana. La tragedia di una madre lontana da suo figlio, qui in Italia ad aiutare per lavoro un’altra persona. Il distacco, la nuova famiglia, l’amore. L’incontro con la sofferenza, la voglia di vivere e le contraddizioni di una condizione comune a tante donne, mamme, famiglie.
Partecipazione libera
Info: bit.ly/2PC9NeU

Martedì 14 maggio alle ore 9.30: Gruppo di lettura Letture in compagnia, thè e biscotti. Insieme ad Antonella Federici, volontaria, ex bibliotecaria, scrittrice e appassionata di storie. Letture, anche in dialetto bolognese, di racconti e articoli e tante chiacchiere. L’attività è aperta a tutti e a tutte ed è gratuita. E’ richiesta solo l’iscrizione, anche telefonica al n. 051/6312721. Partecipazione gratuita
Info: bit.ly/2XVoJrQ

MOSTRE IN CORSO

Fino al 31 maggio
Ostacoli o Barriere/Fuga, Gumprint di Alice Cottinelli
Ostacoli che ogni giorno ci sbarrano il cammino, barriere che ci dividono dal diverso, le gumprint pongono l’accento su un tema tanto intimo quanto attuale, espresso sotto forma di metafora.
La seconda parte, Fuga, scardina le barriere e ci presenta un mondo nuovo, tu riesci ad assaporare la libertà?
Inaugurazione 6 maggio alle ore 17. Ingresso libero
Info: bit.ly/2VLV97f