Bologna Estate 2019, si è chiuso l’avviso pubblico rivolto agli operatori culturali: 208 i progetti pervenuti

0
386

E’ scaduto lo scorso 5 marzo il termine per la presentazione delle proposte relative all’avviso pubblico rivolto agli operatori culturali per la selezione dei progetti da inserire nel programma di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Città Metropolitana – Destinazione Turistica.

I progetti pervenuti sono 208, di cui 49 sono quelli metropolitani e tra questi, nelle prossime settimane, verranno selezionate proposte culturali di alto livello qualitativo, in un’ ottica di equilibrio fra i vari generi artistici e in grado di intercettare i gusti di pubblici diversi.

“L’avviso per l’estate 2019 ha avuto un’alta partecipazione, le proposte arrivate sono numericamente superiori a quelle dello scorso anno e c’è stata una grande risposta dalla città metropolitana, con iniziative uniche nel loro genere. Dati che ci confortano e ci fanno capire che la strada intrapresa per la programmazione estiva è quella giusta – dichiara Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città –. In questi giorni inizierà la selezione dei progetti che andranno a formare il cartellone delle proposte culturali che animeranno Bologna, e la sua area metropolitana, dal 15 maggio al 15 settembre”.