@ BOtanique – Il film “Monty Python e il Sacro Graal” e le visite guidate gratuite all’Orto Botanico

0
107

Prosegue la programmazione del BOtanique 10.0, la rassegna organizzata dall’Estragon Club ai Giardini di via Filippo Re e inserita in Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna.
Il giovedì è la serata dedicata alla proiezione dei film e la scelta di questa edizione è caduta sulla leggenda dei Monty Phyton. Per tre serate sullo schermo gigante del BOtanique verranno dunque proiettati altrettanti titoli all’insegna del devastante humour del sestetto inglese che ha fatto la storia della comicità mondiale.

Giovedì 20 giugno sarà possibile rivedere “Monty Python e il Sacro Graal”, la pellicola del gruppo britannico datata 1975. Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della santa coppa, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag e di personaggi comici: i “Cavalieri che dicono Ni”, il coniglio assassino custode della grotta, il tenacissimo cavaliere nero che non vuole cedere il passo a nessun costo e il mago pazzo.

Oltre al film, i giovedì del BOtanique ci regaleranno le visite guidate gratuite all’Orto Botanico. Il giardino universitario fondato da Ulisse Aldrovandi resterà infatti eccezionalmente aperto dalle ore 20 alle 21.

I cancelli in via Filippo Re apriranno alle ore 20.00, con gli stand gastronomici e il bar.

La proiezione del film avrà inizio alle ore 21.45.

L’ingresso è gratuito

BOtanique 10.0 proseguirà fino al 27 luglio. Per info e aggiornamenti: http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival