Bullismo e cyberbullismo, oggi la vicesindaco Marilena Pillati alle Librerie.coop Ambasciatori

0
101

Venerdì 25 ottobre alle 17.30 alle Librerie.coop Ambasciatori di via degli Orefici la vicesindaco Marilena Pillati racconterà l’esperienza del Comune di Bologna in tema di bullismo e cyberbullismo. L’occasione è la presentazione del libro “BULLI, CYBERBULLI E VITTIME. Dinamiche relazionali e azioni di prevenzione, responsabilità civili e risarcimento del danno” (ed. Franco Angeli) di Maria Grazia Foschino Barbaro e Paolo Russo.

Ne discuteranno Paolo Russo, avvocato fiorentino coautore del libro ed Elena Ferrara, ex senatrice promotrice e prima firmataria della legge 71/17 “Disposizione a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.
Modera Doriana Di Dio, psicanalista e responsabile dell’Associaizone Dedalus, centro di clinica psicanalitica, che gestisce lo sportello di supporto psicologico gratuito per giovani under 35 “PsyinBo” del Comune di Bologna.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Dedalus in collaborazione con l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.