CASALECCHIO DI RENO – Tutte le iniziative per festeggiare l’Epifania

0
187

Un programma ricco di iniziative per festeggiare l’Epifania a Casalecchio di Reno.
Si inizia venerdì 4 gennaio alle ore 15 con la “Festa della Befana dei bambini” al Centro Sociale Garibaldi di via Esperanto 20. L’iniziativa è in collaborazione con il sindacato SPI CGIL. Intrattenimento assicurato con il dottor Balanzone e Sganapino.

Sabato 5 gennaio, con inizio alle ore 15, presso il Centro sociale 2 agosto di via Canale 20, è in programma la “Festa della Befana” dei bambini. Giochi, animazione e merenda. Ingresso libero a tutti i bambini.

Sempre sabato 5 gennaio, alle ore 18.30, con ritrovo davanti al Municipio in via dei Mille 9, ultimi posti disponibili per la “Befanata nel parco”, un appuntamento per bambini adulti e famiglie, alla ricerca della Befana nel Parco della Chiusa. Dopo una breve passeggiata si arriverà al Parco della Chiusa seguendo le tracce lasciate dalla Befana, con animazione per i più piccoli. Al termine, festa con polenta, salsiccia, vin brulé e cioccolata calda, con omaggio della Befana a tutti i bambini. Si raccomandano abbigliamento e scarpe adatti e una torcia elettrica. Saranno presenti Massimo Masetti, assessore al Welfare e Barbara Negroni, assessore all’Ambiente, con un saluto alla partenza del sindaco Massimo Bosso.
Prenotazione obbligatoria: cell. 329 3712871 mail info@casalecchioinsiemeproloco.org
Prevista quota di partecipazione.
A cura di Casalecchio Insieme, Percorsi di Pace, Polisportiva Masi, AVIS Casalecchio, Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, Copaps, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Il tradizionale spettacolo per la “Befana AVIS” si svolgerà invece proprio domenica 6 gennaio, alle ore 15.30, presso il Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo 1). Ingresso aperto dalle ore 14.45, consentita la presenza di un solo accompagnatore per bambino.
Lo spettacolo sarà a cura dell’Associazione Machemalippo. Doni per i bambini fino a esaurimento e all’uscita piccolo rinfresco in Piazza del Popolo.
In questa occasione verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria dell’Emporio Solidale Il Sole. L’iniziativa è a cura di AVIS Casalecchio di Reno e AIDO Casalecchio di Reno, in collaborazione con Casalecchio Insieme ed Emil Banca. Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno. Per maggiori info: casalecchiodireno.comunale@avis.it

Conclude le iniziative per l’Epifania “La Befana allo Zerosei” sempre domenica 6 gennaio, alle ore 16.30, nel plesso delle Scuole XXV Aprile, in via Carracci 36, alla Croce di Casalecchio. Il settore Zerosei della Polisportiva G. Masi organizza una festa aperta a tutte le famiglie con laboratori per bambini, giochi e racconti per festeggiare l’arrivo della “vecchia signora con il sacco dei doni”. Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.