“Ceretolo, un paese in rosa” quindicesima edizione

0
24
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In festa il quartiere di Ceretolo domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, grazie alla quindicesima edizione della festa di strada “Ceretolo un paese in rosa”, dedicata come sempre alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Ceretolando, in collaborazione con tante realtà locali e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Le strade saranno chiuse già alle ore 8.00 con l’apertura degli esercizi commerciali e dei bar e con le “Bancarelle del Forte” da Forte dei Marmi. Alle ore 10.00 verrà inaugurata la festa di strada con il sindaco Massimo Bosso, la partecipazione straordinaria del Dott. Balanzone e la sfilata in abiti ottocenteschi con danze dell’epoca a cura della Società di Danza bolognese APS.

La festa continuerà con il Truccabimbi a cura di Sandra Barozzi. Nel frattempo i bambini e le bambine di Ceretolo impareranno il riuso nello spazio dedicato al baratto. L’associazione Culturale Brickpatici presenterà “Legomania”, esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego. Per tutti i tifosi vi sarà uno spazio dedicato al Bologna Calcio.

Dalle 10.00 alle 12.00 Asco Zola presenterà l’arte del Wushu. Alle ore 10.30, davanti alla farmacia di Ceretolo, partenza della passeggiata nel verde, organizzata dalla Polisportiva Ceretolese in collaborazione con la LILT.

Dopo la pausa pranzo, alle ore 15.00, inizierà la finale del torneo storico di calcio giovanile delle vie di Cereolo.

Sempre dalle ore 15, presso la Farmacia Ceretolo, un medico oncologo della LILT sarà a disposizione per chiarimenti e approfondimenti in materia di tumore al seno.

Alle 15.30, spettacolo di Don Backy e del gruppo The Beatle Stone. Alle 16.00 presentazione del libro di Stefania Lepera “Educare i genitori”.

Dalle ore 14.00 alle 17.30 l’arte del Thai Chi Quan con esibizione a cura di istruttori esperti.

Alle 16.30 si balla la musica country a cura di Country Ride.

I negozi, i bar e i ristoranti saranno aperti tutta la giornata. Lungo la via Bazzanese chiusa al traffico vi saranno i giochi, le fate, i banchetti di solidarietà.

Modifiche alla viabilità

Domenica 13 ottobre, dalle ore 6.00 alle ore 21.00 saranno in vigore i seguenti divieti, obblighi e limitazioni:

– Via Bazzanese chiusa nel tratto compreso fra la Chiesa Santi Antonio e Andrea e la rotonda Ceretolo con divieto di sosta da entrambe i lati della strada, compresa l’area di parcheggio posta in via Sabotino.

– Via Palazzino, Via Boccherini e Via Tizzano saranno soggette a particolari limitazioni e divieti.

Modifiche anche per il trasporto pubblico locale.