Cori in… cantati e Babbo Natale per “Le mille luci di Casa”

0
273

“Le mille luci di Casa. Natale&dintorni a Casalecchio di Reno”, è questo il nome del denso calendario di appuntamenti per le festività che il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con le associazioni di categoria locali Confcommercio Ascom, CNA e Confesercenti, l’Avis Casalecchio, le Pro Loco Casalecchio Insieme e Casalecchio di Reno, ATER Associazione teatrale Emilia Romagna, varie associazioni e soggetti pubblici e privati del territorio, organizza fino al 6 gennaio 2020.

Giovedì 19 dicembre, nella Biblioteca comunale “Cesare Pavese” all’interno della Casa della Conoscenza (via Porrettana 360), ore 20.45, si terrà “Natale in…cantato”, concerto di canti della tradizione popolare a tema natalizio a cura del Coro Antonella Alberani e del Coro Spore. Ingresso libero. A cura dell’associazione il Seno di Poi OdV.

Sempre giovedì 19 dicembre, alle ore 14.30, nella Sala del Consiglio Comunale del Municipio, via dei Mille 9, si terrà il Concerto dedicato al Consiglio Comunale a cura degli allievi delle scuole secondarie di I grado “G. Marconi” e “G. Galilei” diretti dai docenti Paola Busacchi, Stefania Stanzani (scuola “G. Marconi”), Bruno Carrozzieri e Gressi Sterpin (scuola “G. Galilei”), con il coordinamento organizzativo di Chiara Casoni. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming su https://casalecchiodireno.civicam.it/

Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, dalle ore 16.00 in poi, un classico per le feste, “Babbo Natale per le vie della Croce” nella zona Croce di Casalecchio. Babbo Natale aspetta i cittadini grandi e piccini lungo le vie della Croce di Casalecchio per augurare buone feste e fare foto con lui. L’iniziativa è gratuita ed è a cura dei Commercianti della Croce di Casalecchio.

Info: fb Gruppo pubblico Commercianti della Croce di Casalecchio.

Ricordiamo che in via Marconi sono accese le luminarie artistiche dedicate a Lucio Dalla, di proprietà del Museum on stage di Unipol Arena, e che la panchina dedicata al grande artista bolognese dall’artista Carmine Susinni (autore anche di quella di Piazza dei Celestini), inaugurata in occasione della Festa patronale di San Martino grazie a Casalecchio Insieme Pro Loco, si trova all’altezza di via Marconi 94 fino al 6 gennaio 2020.

Il calendario di tutte le iniziative su: www.comune.casalecchio.bo.it

Pagina Fb Comune Casalecchio

#LemillelucidiCasa