Eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali e musica live con Jakinta & Metissound al Finger Food Festival

0
34

Venerdì 4 ottobre seconda giornata al Parco della Zucca di Bologna con il Finger Food Festival, la manifestazione itinerante che coniuga cibo di qualità, birre artigianali e musica live.

Protagonisti musicali di venerdì saranno Jakinta & Metissound.

Da un’idea di Jakinta (Francesco Iaquinta) nasce nel 2013 Metissound, un nuovo percorso musicale multiculturale, una carovana di suoni che dal sud del mondo trascina tutto dietro di sé. Attorno a Jakinta (voce e front-man) ruotano e si alternano numerosi artisti e musicisti. I colori mediterranei e dell’Africa subsahariana incontrano la tradizione meridionale del Regno delle due Sicilie. Ska, Pachanka, Dub, Elettro Folk, evolvono improvvisamente in slanci ritmici caraibici e sonorità balcaniche, per poi scandire energicamente, grazie al Raggamuffin mitragliante di Jakinta, testi che raccontano di Libertà, Amore e incontri con persone di mille colori. Lingue e culture che si mischiano per urlare al mondo che non esistono barriere se ci si lascia trascinare nel vortice della Musica. Nel nuovo lavoro dal titolo “W l’amor” si percepisce e assapora la reale coscienza di un fenomeno sonoro internazionalista, che unisce ritmi, tribalismi e movimenti che erroneamente vengono ritenuti distanti e inconciliabili.

La musica di Jakinta & Metisound farà da colonna sonora alle degustazioni del Finger Food Festival. Protagonisti assoluti, ancora una volta, saranno infatti i piatti tradizionali e le birre artigianali: un viaggio di sapori capace di accontentare tutti i palati.

Venerdì 4 ottobre la grande festa al Parco della Zucca sarà aperta dalle ore 18.00 alle 24.00, mentre il concerto di Jakinta & Metissound avrà inizio alle ore 21,30.

L’ingresso è gratuito.

Il Finger Food Festival di Bologna proseguirà fino a domenica 6 ottobre con i seguenti orari:
-Sabato 05/10: aperto dalle 12.00 alle 24.00
ore 21,30: live Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar
-Domenica 06/10: aperto dalle 12.00 alle 23.00
ore 19,30: live Cico & Mama Africa

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FB “Finger Food Festival” e l’evento “Finger Food Festival Bologna” – fingerfoodfestival@gmail.com