“Estate al museo. I campi estivi dell’Istituzione Bologna Musei”

0
39

L’edizione 2019, rivolta ai bambini e alle bambine da 5 a 11 anni, ha come sede la cornice verde di Villa delle Rose. Dal 10 giugno al 13 settembre, le tredici settimane sono dedicate al tema delle grandi esplorazioni: natura, arte, viaggi terrestri e spaziali, civiltà e culture lontane.
Ogni settimana prevede uscite per attività in musei e luoghi cittadini di interesse storico e culturale.
Il tema della settimana dal 5 al 9 agosto è “Cosa sarà”. Una settimana dedicata all’esplorazione del futuro, per indagare il presente e immaginare il domani. Artisti, scrittori e illustratori contemporanei ci aiuteranno a dare forme, parole e colori alle nostre riflessioni. Ispirati dalle loro opere potremo comprendere che le nostre azioni di oggi hanno conseguenze positive e negative sul domani. La relazione tra uomo e ambiente, il cambiamento climatico e le aspettative sul futuro: sono queste le tematiche che approfondiremo di giorno in giorno, anche attraverso visite al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e al Parco del Cavaticcio.
Info e iscrizioni:
Dipartimento educativo MAMbo: tel. 051 436818 (lunedì ore 8.30-12.30) oppure 051 6496628 (martedì e giovedì ore 9-13) oppure mamboedu@comune.bologna.it.