“Estate al museo. I campi estivi dell’Istituzione Bologna Musei”

0
111

L’edizione 2019, rivolta ai bambini e alle bambine da 5 a 11 anni, ha come sede la cornice verde di Villa delle Rose. Dal 10 giugno al 13 settembre, le tredici settimane sono dedicate al tema delle grandi esplorazioni: natura, arte, viaggi terrestri e spaziali, civiltà e culture lontane. Ogni settimana prevede uscite per attività in musei e luoghi cittadini di interesse storico e culturale.
Il tema della settimana dal 17 al 21 giugno è “Le cose che abbiamo in comune”.
Una settimana dedicata all’esplorazione del corpo, il “luogo” dove abita la nostra identità. Artisti e scienziati di ieri e di oggi ci renderanno protagonisti di un percorso per risvegliare lo sguardo, allenare il respiro, solleticare la pelle e accarezzare il cuore ed esprimere il nostro sentire. La scoperta di sé e l’espressione delle nostre emozioni: sono queste le tematiche che approfondiremo di giorno in giorno, anche attraverso visite al MAMbo e al Museo dell’Istituto Cavazza.
Info e iscrizioni:
Dipartimento educativo MAMbo: tel. 051 6496628 (orari di segreteria: lunedì e venerdì, dalle 9 alle 13; mercoledì, dalle 13 alle 17) oppure mamboedu@comune.bologna.it.