EVENTI IN SALA BORSA DAL 18 AL 24 APRILE

0
253

Giovedì 18 aprile

alle ore 15: Navigare facile. Nell’area Internet della biblioteca i facilitatori informatici dell’associazione Bibliobologna sono a disposizione per aiuto, a tutti gli utenti, all’uso del computer. Prenotazione obbligatoria.
Info: bit.ly/2KI2cge

ore 17.15: Visita guidata agli scavi archeologici, un bibliotecario accompagna i visitatori alla scoperta degli scavi archeologici sotto la Piazza Coperta.
Chi desidera visitare gli scavi in autonomia può farlo negli orari di apertura.
La prenotazione è obbligatoria.
Info: bit.ly/2GeJBTr

ore 17.30:  Sala Incontri: Renata Viganò. Con parole sue, incontro con Matteo Matteucci e Tiziana Roversi. Nell’ambito di Disognando, ciclo di incontri con gli autori (sceneggiatori e/o illustratori) che parlano del loro mestiere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2GoqoQB

ore 17 e 17.45:  Sala Bebè: Filastrocche e libri. Attività per bambini da 0 a 3 anni in sala bebè. Un’occasione per sperimentare insieme i primi contatti fra bambini, parole, figure e per conoscere i libri che si possono proporre ai piccoli. Questo mese letture dedicate ai bambini dai 2 ai 3 anni. Prenotazione obbligatoria.
Info: bit.ly/2XcQoUC

Venerdì 19 aprile

ore 17.15: Saletta Incontri: Prima della biblioteca, un viaggio attraverso la storia del palazzo che nel corso dei secoli è stato orto botanico, café chantant, ristorante popolare, campo di basket e molto altro, fino a diventare, nel 2001, la biblioteca che oggi tanti frequentano.
Partecipazione gratuita consigliata la prenotazione.
Info: bit.ly/2GftR2J

Martedì 23 aprile

ore 10: Biblioteca Salaborsa Ragazzi Spazio mamma – Coccole e libri: I professionisti del settore incontrano le neomamme per parlare di
allattamento, svezzamento, accudimento del bambino, vaccinazioni, contraccezione e per dare informazioni sui servizi e le opportunità per la prima infanzia.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2DcmwA6

Mercoledì 24 aprile

ore 10.30: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Sala Bebè: Little bo peep, incontri per bambini da 0 a 3 anni per divertirsi cantando canzoni  e ascoltando piccole storie in inglese.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2GnDJIX

Fino all’11 maggio in Piazza Coperta: ‘Parole e immagini’  di Giuseppe Palumbo e Giorgos Botsos, due illustratori, due paesi diversi, due stili eterogenei: da un lato, i personaggi originali e classici del fumetto firmati da Giuseppe Palumbo, dall’altro lo stile che riduce al minimo l’intervento della parola del greco Giorgos Botsos. E’ questo l’accostamento centrale della mostra Parole e immagini. L’esposizione comprende 40 opere ed è promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Atene con l’alto patrocinio dell’Ambasciata d’Italia.
Info: bit.ly/2G6OUo9