FESTA DI PRIMAVERA E DELL’AMBIENTE

0
26

Parco 11 Settembre 2001 – domenica 12 maggio 2019, nell’ambito della 9^ edizione di Cineporto Boff 2019

Inaugura la stagione primaverile/estiva del Parco 11 settembre 2001 con una iniziativa dedicata all’ambiente e al suo rispetto.

Legambiente Bologna, Comitato Zona Riva di Reno Sostenibile e le Associazioni Dry-Art e Farm organizzano una festa di Primavera, con attività per adulti e bambini/e.

La pulizia del Parco, organizzata dal 2011 ogni anno in autunno ed in primavera, dal Comitato Zona Riva Reno Sostenibile e Legambiente Bologna, è diventata ormai un appuntamento consolidato che vede un’ampia partecipazione di cittadine e cittadini residenti, ma anche di molte bambine e bambini. I rifiuti raccolti sono perlopiù mozziconi di sigarette e tappi di bottiglie. L’iniziativa è volta anche a sensibilizzare i frequentatori del giardino a non abbandonare rifiuti e a prendersi cura dello spazio verde comune e dell’area giochi.

Per l’occasione Dry-Art lancerà la campagna mediatica Area Ciuccio: Parchi a misura dei bambini e delle bambine, con la distribuzione di adesivi gratuiti, rivolta a tutelare le aree e gli spazi a forte presenza di minori dall’intrusione dei fumatori, a partire dalle aree giochi dei parchi che sono troppo spesso un tappeto di mozziconi.

Programma:

• ore 16:00 – Mai più fumo e mozziconi nell’area giochi. Pulizia del Parco a cura di Legambiente e Comitato Zona Riva Reno Sostenibile. Banchetto informativo sulle tematiche ambientali del riciclo e recupero dei materiali e sulla qualità dell’aria
• ore 17:00 – Area Ciuccio. Presentazione della campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’area giochi bambini: Parchi a misura dei bambini e delle bambine.
• ore 17:30 – Voglio bene all’ambiente veramente. Iniziative per bambini e bambine promosse dall’Associazione Dry-Art (www.dry-art.com). Letture teatrali e laboratorio cura di Manuela Ara.
• ore 18:30 – Bal Folk. Concerto del Duo Malservisi & Giacomoni (organetto e violino)

Eventi gratuiti e a partecipazione libera.
info > rivadirenosostenibilebo@gmail.com

Patrocinio > Quartiere Porto-Saragozza
Organizzano > Associazione Farm / l’Altro Spazio, Comitato Zona Riva di Reno sostenibile, Legambiente Bologna, Associazione Culturale Dry-Art

In caso di pioggia consultare il sito www.dry-art.com e la pagina Facebook @associazioneDryArt