Finissage mostra Pensatevi liberi. Bologna Rock 1979

0
44

Mentre prosegue fino al 29 settembre nella Project Room del MAMbo la mostra Pensatevi liberi. Bologna Rock 1979, un ricco programma di incontri, pubblicazioni, installazioni virtuali, eventi musicali ne accompagna le ultime settimane di apertura. Un finissage lungo oltre un mese, per approfondire i multiformi sviluppi di una stagione culturale unica.
Fino a fine mostra, nelle serate di giovedì alle h 18.30, la sala conferenze MAMbo diventa centro nevralgico di confronto e discussione su musica, video e politica, proponendo una serie di incontri con figure rilevanti per la cultura cittadina. Nel secondo appuntamento, il 19 settembre, Mauro Felicori, Nicola Sinisi e Lele Roveri si confronteranno sulle politiche culturali, nello specifico musicali, nell’incontro intitolato Dai Clash ai Radiohead, che politica si suona a Bologna?
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ingresso gratuito alla mostra in Project Room dalle h 20.00 alle h 22.00.

Negli spazi di Gallery 16 (via Nazario Sauro 16A – Bologna) sarà ancora disponibile, fino al 27 settembre, Leggero, l’esperienza di realtà virtuale tributo a Freak Antoni, che Vitruvio Virtual Museum ha dedicato a uno degli artisti più sovversivi e destabilizzanti della storia mu sicale italiana.