“I CONCERTI DA CAMERA DELL’ORCHESTRA FILARMONICA DI BOLOGNA”

0
55
Filarmonica Teatro Comunale Bologna Direttore Michele Mariotti - Ciclo Cajkovskij

La rassegna cameristica dell’Orchestra Filarmonica di Bologna, dopo tre anni di esperienza e tanti concerti effettuati, si ripresenta al pubblico bolognese completamente rinnovata. Infatti nella nuova sede dell’Oratorio di San Rocco di via Calari 4/2, alle ore 18,00 cambia il titolo in “I CONCERTI DA CAMERA DELLA OFBO”. Una rassegna costituita sempre da programmi cameristici selezionati dai Professori della Filarmonica di Bologna, che però, in continua crescita, sceglie di diventare più grande e di arrivare a un pubblico più vasto, in un ambiente, come l’Oratorio di San Rocco, impreziosito dagli affreschi di allievi dei Carracci e del Guercino. Il repertorio che sarà eseguito, quanto mai ampio e capace di cogliere aspetti salienti della storia della musica, unirà ad autori barocchi, classici, romantici e contemporanei. Insomma, un ciclo davvero completo e vario che la Filarmonica di Bologna offre alla città in collaborazione con il Circolo Culturale Lirico Bolognese.
Lunedì 18 Marzo 2019 alle ore 18,00 andrà in scena l’ensemble composto da Davide Dondi, Pietro David Caramia (Violini), Corrado Carnevali (Viola), Eva Zahn (Violoncello) su musiche di D. Shostakovich e B. Bartók.

PROGRAMMA

Dmitri Shostakovich (1906 -1975)
Quartetto per archi n.7 in fa diesis minore, op.108
I: Allegretto
II: Lento
III: Allegro

Béla Bartók (1881 – 1945)
Quartetto per archi n. 1, op. 7
I: Lento
II: Allegretto
III: Allegro vivace

Informazioni di biglietteria:
Biglietti e abbonamenti acquistabili online su www.vivaticket.it e presso la biglietteria del Teatro Auditorium Manzoni (orario di apertura dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.30) a partire da martedì 15 gennaio 2019.

Abbonamento: 60 euro
Biglietto singolo: 10 euro