Insolita visita al Museo Medievale

0
158

Insolita visita al Museo Medievale
Un progetto ideato da Paolo Maria Veronica
Con Paolo Maria Veronica, Roberto Malandrino, Eugenio Maria Bortolini

10 marzo – 26 maggio 2019
tutte le domeniche e festivi (escluso 17 marzo, 21 e 22 aprile)
h 15.30 e 17.00

Sono molteplici le possibilità con cui si può raccontare un museo per avvicinare nuovi pubblici, ma decisamente fuori dagli schemi è quella di farlo nel segno del sorriso, con ironia e leggerezza. È la chiave dell’esperienza che propone il Museo Civico Medievale con Insolita visita al Museo Medievale, un ciclo di inedite visite spettacolo che dal 10 marzo al 26 maggio 2019 saranno condotte dai ciceroni d’eccezione Paolo Maria Veronica e Roberto Malandrino, con la complicità di Eugenio Maria Bortolini.

Il celebre duo bolognese porta al Museo Civico Medievale il fortunato format “insolito” che da oltre dieci anni viene sperimentato con grande successo di pubblico al di fuori dei tradizionali contesti teatrali, in luoghi affascinanti che diventano l’ambiente ideale per inserire una trama su cui sviluppare un evento perfettamente inerente allo spazio. 
Nella primavera 2019 la poliedrica capacità di trasformismo di Malandrino & Veronica approda dunque nelle sale del Museo Civico Medievale situato nello splendido Palazzo Ghisilardi, le cui preziose collezioni, che custodiscono numerose testimonianze del Medioevo cittadino, si prestano ad un potenziale attrattivo enorme che verrà declinato in un’esilarante messa in scena adattata alla cifra stilistica dei comici.

Insolita visita al Museo Medievale si svolge tutte le domeniche e festivi dal 10 marzo al 26 maggio 2019, ad eccezione dei giorni 17 marzo, 21 e 22 aprile, con due repliche alle h 15.30 e 17.00.
Posti limitati, prenotazione consigliata.