Istituzione Biblioteche, gli appuntamenti dal 21 al 27 marzo

0
16

Ogni settimana le Biblioteche di Bologna propongono un calendario di appuntamenti – conferenze, convegni, laboratori, visite guidate, mostre – per far conoscere il proprio patrimonio, informare sui più diversi aspetti della vita culturale e sociale del territorio, fornire strumenti di conoscenza, raccontare la storia della città.

IN EVIDENZA

sabato 23 marzo 

ore 15: Biblioteca Corticella,  presso la Sala Teatro Centofiori, via Gorki 16
Conversando di teatro – Ragazzi di Vita. Incontro con Lino Guanciale e gli attori della compagnia, ospite Marco Antonio Bazzocchi. Conduce Marzio Badalì.
Conversazioni intorno agli spettacoli ospitati da Fondazione Emilia Romagna Teatro all’Arena del Sole. L’iniziativa, organizzata in collaborazione da ERT Arena del Sole Teatro delle Moline, Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e Quartiere Navile,  è un’occasione per dialogare con gli artisti delle compagnie, in un’atmosfera informale e di prossimità. Per condividere punti di vista, raccogliere spunti e impressioni, mettere in comune le domande che sorgono prima e al termine dello spettacolo.
info: bit.ly/2TS1a5p

lunedì 25 marzo

ore 12: Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani 1
Presentazione alla stampa e al pubblico della mostra A Fior di pelle. Legature bolognesi in Archiginnasio, a cura di Federico Macchi aperta dal 25 marzo al 23 giugno nel Quadriloggiato superiore.
Seguirà la visita guidata alla mostra.
La mostra presenta una selezione di circa sessanta legature dal XV al XX secolo, interessanti per illustrare l’evoluzione di manufatti di grande qualità artigianale e artistica, legati alla storia della produzione del libro a Bologna, città universitaria, di studi e di collezionismo librario. L’esposizione corona un lavoro di censimento svolto fra le centinaia i migliaia di volumi dell’Archiginnasio, condotto dallo stesso Macchi con la collaborazione del personale della Biblioteca, i cui risultati sono confluiti in una banca dati disponibile online.
Ingresso libero.
Info: bit.ly/2FjlyDD

ALTRI APPUNTAMENTI

giovedì  21 marzo

ore 10: Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, vicolo Bolognetti  2
Progetto: Una fiaba per i nonni e … viceversa,  serie di incontri in cui vengono usati semplici testi in lingua inglese, allo scopo di rinfrescare la conoscenza della lingua e di mantenere in esercizio le funzioni cognitive.
Partecipazione gratuita, età consigliata over 65.
Info: bit.ly/2Wd7Vvv

ore 15: Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani 1
La stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari è il titolo del terzo incontro del ciclo che la Banca d’Italia organizza a Bologna un ciclo di incontri per far conoscere meglio ai cittadini i propri compiti e le proprie funzioni. Esperti della Banca d’Italia, del mondo delle professioni e di quello accademico, insieme ad alcuni giornalisti, si confronteranno sui temi dell’attuale dibattito economico. Il pubblico in sala potrà anche interagire utilizzando gli strumenti multimediali che verranno messi a disposizione. Per le iscrizioni ai singoli eventi compilare il modulo a questo indirizzo: bit.ly/2TT6N2r
Info: bit.ly/2THf9Lr

ore 15: Biblioteca Salaborsa, piazza Nettuno 3
Navigare facile. Nell’area Internet della biblioteca i facilitatori informatici dell’associazione Bibliobologna sono a disposizione per aiuto, a tutti gli utenti, all’uso del computer. E’ obbligatorio prenotare il servizio ai punti informazione della biblioteca.
Info: bit.ly/2CoIwYj

ore 17: Biblioteca Corticella, via Gorki 14
Contro il sovrappeso e la sedentarietà per guadagnare salute, conferenza a cura della dottoressa Chiara Rizzoli. L’appuntamento si svolge nell’ambito  della rassegna “Siamo quello che mangiamo”, in collaborazione con  Ausl Bologna.a
Ingresso libero, è gradita la prenotazione.
Info: bit.ly/2FbOA74

ore 17.30: Biblioteca Salaborsa, Sala Incontri, piazza Nettuno 3
Adattare un capolavoro, omaggiare un maestro, incontro con Emilia Cinzia Perri. Nell’ambito di Disognando, ciclo di incontri con gli autori (sceneggiatori e/o illustratori) che parlano del loro mestiere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2ueuCU8

ore 17.30: Biblioteca di Casa Carducci, piazza Carducci, 5
Alessandro Castellari presenta il romanzo: Cronaca pedante (intimistico-fenomenologica e contemplativa). Storia di Vladimiro Cospi Procacci Ficcardi alias Oreste Masetti di Paolo Senni Guidotti Magnani. Con nota critica di Francesco Piazzi (Pendragon 2019). Interviene con l’autore Francesco Piazzi. Musiche originali di Teresio Testa eseguite dall’autore. Letture di Maria Teresa Bertani.
Paolo Senni Guidotti Magnani, classe 1944, insegnante, tecnico ricercatore presso l’IRRSAE (Emilia-Romagna), nonché dirigente scolastico in un istituto comprensivo, oltre ad alcuni lavori di ricerca didattica, si è dedicato con passione alla poesia.
Info: bit.ly/2HtqqIL

ore 17.30: Biblioteca Oriano Tassinari Clò, via di Casaglia 7
Sulle tracce dei lupi lettura e conversazione con gli autori,  Anna Consalvo, Ciro Manente, Davide Celli e Pia Tubertini. È la natura selvaggia ad affascinare Ciro, quella più aspra e difficile, dove non è raro l’incontro coi lupi. Questa sua passione Ciro la condivide con Anna, sua compagna nella vita…
Omaggi ai presenti offerti da “L’Ora degli Animali”.
Info: bit.ly/2JjA2av

ore 18: Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, vicolo Bolognetti 2
Corso di lingua e cultura araba con particolare riferimento alla scrittura e alla cucina a cura dell’Associazione Culturale Vicolo Stretto. Partecipazione libera.
Info: bit.ly/2TSjMCA

ore 18: Biblioteca Jorge Luis Borges, via dello Scalo  21/2
L’Europa e la sfida dell’immigrazione conferenza di Domenico Quirico, giornalista e reporter del quotidiano La Stampa. Nell’ambito del ciclo di incontri “L’Europa viene da te”..
Ingresso libero
Info: bit.ly/2udUmQn

venerdì 22 marzo
ore 17.30: Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104
Presentazione del libro Bambini calmi e felici. Tecniche di meditazione per bambini e adulti per gestire l’ansia e lo stress. L’autrice Monia Monti aiuterà a scoprire gli enormi e innumerevoli benefici che le tecniche di rilassamento e meditazione apportano e perché introdurle nei contesti educativi, scolastici e familiari. Al termine della serata verrà proposta tecnica di rilassamento per calmare la mente, le emozioni e sperimentare un senso di profondo benessere. Ingresso libero.
Info: bit.ly/2HCnb0V

sabato 23 marzo
ore 10: Biblioteca Oriano Tassinari Clò, via di Casaglia 7
Ricordati di vivere. Esercizi spirituali e filosofia antica: conoscere se stessi. Tre approfondimenti sul pensiero di P. Hadot. Questa settimana Il Paesaggio, letture ad alta voce, commenti, condivisioni di pagine scelte. Conducono Savino Calabrese e Fabio Michelini (Philo Milano). L’iniziativa fa parte del “Patto per la lettura” del Comune di Bologna. Ingresso libero
Info: bit.ly/2FlLGxS

ore 10: Biblioteca Oriano Tassinari Clò, via di Casaglia 7
Conversazione sul libro La tristezza ha il sonno leggero a cura del gruppo di letture Voltapagina, incontro nell’ambito della rassegna “La famiglia ieri, oggidomani
Ingresso gratuito.
Info: bit.ly/2UJoJKa

ore 10.30 – 19: Biblioteca Lame-Cesare Malservisi, via Marco Polo, 21/13
Soundpainting, l’arte della composizione live workshop curato dall’ associazione  Artju e Zoè Teatri in collaborazione con la biblioteca. La performance è accessibile a tutti, capace di coinvolgere tutte le età all’interno del processo creativo, nel rispetto delle diverse personalità e sensibilità. Soundpainter: Giulia Scarpino e facilitazione creativa: Mavi Gianni.  Appuntamenti successivi domenica 24 marzo, sabato 13 aprile, domenica 14 aprile, è necessario garantire la presenza a tutti i gli incontri.
Info e iscrizioni: cell 3311228889 – zoeteatri@gmail.com|
Info: bit.ly/2YiyCAO

ore 11: Casa Carducci, piazza Carducci 5
“Nelle stanze di Giosue”. Visita guidata gratuita alla casa-museo del poeta e scrittore Carducci e perlustrando la sue stanze, ci accorgiamo che non c’è oggetto e cimelio che non rievochi momenti della sua vita privata e episodi salienti dell’instancabile attività culturale di questo protagonista del “lungo” Ottocento. Prenotazione obbligatoria e possesso del biglietto di ingresso.
Info: bit.ly/2W3CvaG

ore 15: Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani 1
Leon morente e serpente. Lettura a cura del musicologo Piero Mioli dell’opera Il Rigoletto di Giuseppe Verdi.
L’incontro fa parte degli appuntamenti, del ciclo “Dentro l’Opera”, organizzato in collaborazione con l’Università Primo Levi. Ingresso libero.
Info: bit.ly/2TN7SsP

ore 16: Biblioteca Lame-Cesare Malservisi, via Marco Polo 21/13
Amore inverso incontro con l’autrice Francesca Panzacchi, nell’ambito della rassegna “Bologna in giallo”
Partecipazione gratuita.
Info: bit.ly/2UIq18l

ore 17.15: Biblioteca Salaborsa, piazza Nettuno 3
Visita guidata agli scavi archeologici. Un bibliotecario accompagna i visitatori alla scoperta degli scavi archeologici sotto la Piazza Coperta. La prenotazione è obbligatoria.
Chi desidera visitare gli scavi in autonomia può farlo negli orari di apertura.
Info: bit.ly/2F9x979

domenica 24 marzo

ore 10.30: Biblioteca Lame-Cesare Malservisi
, via Marco Polo 21/13
Soundpainting, l’arte della composizione live workshop a cura dall’ associazione  Artju e Zoè Teatri in collaborazione con la biblioteca. La performance è accessibile a tutti, capace di coinvolgere tutte le età all’interno del processo creativo, nel rispetto delle diverse personalità e sensibilità. Soundpainter: Giulia Scarpino e facilitazione creativa: Mavi Gianni. La durata dell’evento prevede tutta la giornata dalle 10.30 alle 17.30.
Info: bit.ly/2JqKa1w

ore 15: Biblioteca Salaborsa, piazza Nettuno 3
Salaborsa apre al pubblico la domenica, grazie alla sponsorizzazione del Gruppo Hera.
Sono attivi i servizi di iscrizione, prestito, restituzione, consultazione di libri e periodici, navigazione internet, informazione di base. Sono aperti sale studio, scavi archeologici e caffetteria.
Info: bit.ly/2XZpfpv

lunedì 25 marzo

ore 17: Istituzione Biblioteche presso CUBO Unipol, piazza Vieira de Mello 3 e 5
L’impronta (digitale) dell’editore. Partecipano: Fabio Ferri (Mondadori Education) e Andrea Angiolini (Il Mulino).
Quale è il ruolo dell’editore nel passaggio al digitale? Un decano dell’editoria come Roberto Calasso, fondatore di Adelphi, ha individuato nell'”impronta dell’editore” quell’elemento particolare che contraddistingue il passaggio di un libro, dall’autore al lettore. Con Fabio Ferri di Mondadori Education e Andrea Angiolini del Mulino rifletteremo sulla esistenza o meno di questa “impronta” nell’editoria nel passaggio dal testo cartaceo al digitale, dove l’autore è moltiplicato, il testo è fluido, l’intermediazione spesso sostituita dal rapporto diretto tra Autore, testo e lettore.
Secondo incontro del ciclo Il libro digitale. La parola agli editori organizzato da Istituzione Biblioteche in collaborazione con CUBO/Unipol nell’ambito del progetto Le vie della parola. Fa parte del Patto di Bologna per la Lettura. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria su cubounipol.it
info: bit.ly/2Y9ytzp

ore 18: Biblioteca Natalia Ginzburg, via Genova 10
Eredità dell’epicureismo nel pensiero e nella letteratura. Incontro a cura del professore Giovanni Ghiselli, membro del Direttivo del Centrum Latinitatis Europae, nell’ambito del ciclo “La saggezza dell’epicureismo”.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: bit.ly/2TUoBKM

martedì 26 marzo

ore 9.30: Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104
Letture in compagnia, thé e biscotti. Rassegna di letture, anche in dialetto bolognese, di racconti e di articoli e tante chiacchiere con la partecipazione di  Antonella Federici, volontaria, ex bibliotecaria, scrittrice e appassionata di storie. Partecipazione gratuita. E’ richiesta l’iscrizione telefonando al 051/6312721.
Info: bit.ly/2Y84WGv

ore 10: Biblioteca Salaborsa  Ragazzi, Sala Bebè, piazza Nettuno 3
Spazio mamma – Coccole e libri, i professionisti del settore incontrano le neomamma per parlare di allattamento, svezzamento, accudimento del bambino, vaccinazioni, contraccezione e per dare informazioni sui servizi e le opportunità per la prima infanzia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2TOJuXG

ore 15: Biblioteca Jorge Luis Borges, via dello Scalo  21/2
L’io e il suo cervello, dodicesimo incontro del ciclo di conferenze intitolato “I filosofi e la cura delle passioni, parte terza”. A cura dell’Associazione Italiana insegnanti di geografia  sezione Emilia-Romagna.
Relatore: Franco Capelli. Ingresso libero
Info: bit.ly/2TMFPKL

ore 16: Biblioteca Salaborsa, Piazza Coperta, piazza Nettuno 3
Leila in Salaborsa. Angolo informativo sulla biblioteca degli oggetti, su come sia possibile usare gli oggetti prendendoli in prestito come in una biblioteca. Partecipazione gratuita
Info: bit.ly/2W7LMP1

ore 18: Biblioteca Salaborsa, Saletta Incontri, piazza Nettuno 3
La stanza dei lettori, gruppo di lettura della Biblioteca Salaborsa dedicato a Elsa Morante. Questa settimana si parla de Il gioco segreto: nove immagini di Elsa Morante di Cesare Garboli.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2THNHgH

mercoledì 27 marzo

ore 16: Biblioteca Salaborsa, Piazza Coperta , piazza Nettuno 3
La seconda vita dei libri, appuntamento con la bancarella dei libri scartati. Una seconda vita a casa di curiosi e appassionati: è questo quel che garantiscono ai testi allontanati dagli scaffali i volontari dell’associazione Bibliobologna. Partecipazione gratuita.
info: bit.ly/2FjBGFi

ore 17: Biblioteca Corticella, via Gorki 14
Scoprire la lavanda, quarto appuntamento del ciclo di incontri laboratoriali ‘Letture Salutari’. Gli appuntamenti hanno il fine di stimolare maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi del benessere psico-fisico, della sostenibilità e della sana alimentazione. Presso il punto vendita Coop Alleanza 3.0, in via Gorki, 6 questa settimanaVittorio Monzoni (coltivatore) e Anna Di Candia (erborista) illustreranno le caratteristiche, la coltivazione e le proprietà e gli utilizzi della lavanda angustifolia. Partecipazione gratuita, necessaria l’iscrizione.
Info: bit.ly/2Fm319W

ore 17.30: Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani 1
Incontro con Raffaele Cantone e Vincenzo Paglia in occasione dell’uscita del libro La coscienza e la legge (Editori Laterza). Coordina l’incontro Massimiliano Panarari.
La legge è sempre giusta? Come dobbiamo comportarci quando è legale ciò che si oppone alla nostra coscienza? Due tra le voci più rispettate nel dibattito pubblico del nostro paese – Raffaele Cantone e monsignor Vincenzo Paglia, un uomo di Stato e un uomo di Chiesa – si confrontano a partire dalla propria visione della giustizia sui temi più urgenti del presente. Le disuguaglianze, l’immigrazione, la sicurezza, la corruzione: su queste e altre questioni nevralgiche del nostro tempo abbiamo un atteggiamento diverso a seconda dell’idea di giustizia che assumiamo. Giusto è ciò che coincide con la legge? Il dialogo tra i due è stato curato da Emanuele Coen, giornalista de «L’Espresso».
L’incontro fa parte della rassegna Le voci dei Libri in Archiginnasio in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Librerie.Coop. Letture a cura della Scuola di teatro di Bologna Galante Garrone.
Info: bit.ly/2FkQraQ

ore 18: Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, vicolo Bolognetti 2
Corso di lingua e cultura araba con particolare riferimento alla scrittura e alla cucina a cura dell’Associazione Culturale Vicolo Stretto. Partecipazione libera.
Info: bit.ly/2Fm9otV

EVENTI  PER BAMBINI E RAGAZZI 

giovedì 21 marzo

ore 17  Biblioteca Natalia Ginzburg, via Genova 10
Librini e Coccole incontri per bimbi da 0 a 24 mesi un’occasione per sfogliare libri morbidi, cartonati, per ascoltare storie fantastiche. Ingresso libero
info: bit.ly/2UDVPem

ore 17: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Sala Bebè, piazza Nettuno 3
Filastrocche e libri attività per bambini fino da 0 a 3 anni. Un’occasione per sperimentare i primi contatti fra bambini, parole, figure e per conoscere i libri che si possono proporre ai piccoli. Prenotazione obbligatoria.
Info: bit.ly/2Ocdo2A

venerdì 22 marzo

ore 17: Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano 2
Storie piccine del venerdì. Letture per bambini da 3 a 6 anni a cura di OpenGroup e della biblioteca.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, capienza massima 25 bambini/persone.
Info: bit.ly/2U1dm2W

sabato 23 marzo

ore 10:  Biblioteca Scandellara, via Scandellara 50
Scioglilingua! Leggiamo e giochiamo per imparare l’italiano, letture e laboratori per imparare l’Italiano per bambini  dai 6 ai 10 anni. Ogni appuntamento è dedicato alla lettura di un libro e ad una attività di gioco/laboratorio per approfondire le capacità di esprimersi in lingua italiana. Questa settimana lettura con il kamishibai di Come me e La mia mano di Fuad Aziz e giochiamo con le parole. Ingresso libero, gradita la prenotazione.
Info: bit.ly/2UIFLrL

ore 10.30: Biblioteca Jorge Luis Borges, via dello Scalo 21/2
Arte nei libri. Scopriamo leggendo dei grandi artisti e dei loro quadri. Letture e laboratorio per  bambini dai 3 ai 9 anni accompagnati dai genitori. Iniziativa a cura di Maria Grazia De Giorgio di CoopCulture
Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata.
Info: bit.ly/2GpnAEd

ore 10.30: Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano  2
Di becco in becco storie e racconti per accogliere insieme la primavera. A seguire un piccolo laboratorio dove si costruirà una casetta per gli uccellini. Attività per bambini dai 3 ai 6 anni a cura della biblioteca e Enrica Piccoli di OpenGroup.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, consigliata la prenotazione.
Info: bit.ly/2Y6whZG

ore 10.30: Biblioteca Natalia Ginzburg, via Genova 10
Storie di foglie e di primavera, narrazioni per bambini a partire da 3 anni, nell’ambito della rassegna “Storie in biblioteca”.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: bit.ly/2W6XoBS

ore 10.30: Biblioteca Lame-Cesare Malservisi, via Marco Polo 21/13
Raccontare per immagini lettura e laboratorio sul silent book. Attività per bambini dai 4 ai 7 anni, nell’ambito della rassegna “La biblioteca (è) dei bambini”.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, consigliata la prenotazione.
Info: bit.ly/2Fm3gl8

ore 16.30: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Sala Ragazzi, piazza Nettuno 3
Lettura in cinese e italiano per bambini dai 4 anni. A cura di Cantieri Meticci, nell’ambito della rassegna l’incontrario Semi di storie dalla Cina
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: bit.ly/2HJ04BX

domenica 24 marzo

ore 15: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, piazza Nettuno 3
Salaborsa apre al pubblico la domenica, grazie alla sponsorizzazione del Gruppo Hera.
Sono attivi i servizi di iscrizione, prestito, restituzione, consultazione di libri e periodici, navigazione internet, informazione di base. Sono aperti sale studio, scavi archeologici e caffetteria.
Info: bit.ly/2XZpfpv

lunedì 25 marzo

ore 17: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Sala Bebè, piazza Nettuno 3
Filastrocche e libri attività per bambini da 0 a 3 anni. Un’occasione per sperimentare i primi contatti fra bambini, parole, figure e per conoscere i libri che si possono proporre ai piccoli. Prenotazione obbligatoria.
Info: bit.ly/2FjcY87

martedì 26 marzo

ore 17: Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano 2
Incontro nell’ambito della rassegna “L’ universo in una scatola”. Per rispondere alle tante domande sull’universo, a cura di Roberto Caione e associazione Astronomi per caso.
Iniziativa gratuita. E’ necessaria la prenotazione
info: bit.ly/2HGPPOi

mercoledì 27 marzo

ore 16: Biblioteca Luigi Spina, via Tommaso Casini 5
Letture piccine e giochi esplorativi incontri per bambini dai 12 ai 24 mesi accompagnati dai genitori. Piccole letture, filastrocche e ninnenanne, angolo morbido per gattonare e divanetto per le mamme che allattano.
La prenotazione è obbligatoria – massimo 5 coppie (bebè e genitore).
Info: bit.ly/2Qd9Fle

MOSTRE

fino  23 marzo
Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano, 2
Incisioni di Guizzo. Mostra d’arte di Sandro Guizzardi (GUIZZO) incisioni eseguite principalmente ad acquaforte, acquatinta, puntasecca, maniera nera e ceramolle. Sandro Guizzardi, formatosi da autodidatta e frequentando il laboratorio di F. Giuliari, pratica l’attività calcografica dal 1988, le sue opere in genere raffigurano paesaggi e ritratti.
Info: bit.ly/2TswiYp

fino al 29 marzo
Biblioteca Corticella, Via Gorki, 14
Metamorfosi di Nadia Porcelli, mostra fotografica.
“Metamorfosi è un viaggio tra dolore e rinascita, tra tinte cupe e colori accesi, tra stasi e movimento. Nella realizzazione di ogni scatto Nadia regala una sua Emozione, un suo Stato d’animo, un suo Sentimento, cercando di trasmettere allo spettatore un legame soggettivo tra la Vista e il Cuore”
La mostra sarà visitabile nei consueti orari di apertura della Biblioteca fino al 29 marzo. ingresso libero
info: bit.ly/2TsoNAE

fino al 29 marzo 
Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104
mostra Holly e gli altri all’interno della rassegna “Punti di vista” curata da Alessandro Frascaroli e Alberto Quattrini. La gatta Holly è la superba capofila dello strampalato e intrigante bestiario creato da Adelaide
Corvaglia, insieme ad un’altra sequenza di esseri inquietanti ed attrattivi, dai caratteri difficilmente definibili, in una singolare mescolanza di caratteri umani e non-umani.
La mostra sarà visibile durante gli orari di apertura della Biblioteca. Ingresso libero
Info: bit.ly/2JaNSw9