JULIAN ZYKLUS live al BOTANIQUE

0
313

Mercoledì 3 luglio il BOtanique, il giardino rock più amato dell’estate bolognese, sarà invaso dalle onde quadrimensionali di Julian Zyklus.

Julian è musicista e produttore e lo conosciamo con A Toys Orchestra, il gruppo cult di Bologna di cui è ancora membro. Inizia a suonare il piano da bambino. Dopo un approccio a vari strumenti musicali, studia sound engineering e musica elettronica. In seguito parte in tour con varie band ed artisti suonando principalmente il pianoforte ed i sintetizzatori, spaziando tra vari generi musicali. Nel 2017 ha realizzato una colonna sonora per il concorso musicale Natgeo “Genius” dove ha ottenuto le congratulazioni e l’apprezzamento personale dei giudici: Lorne Balfe e Hans Zimmer. La sua musica mescola la natura ossessiva e ciclica di beat elettronici con atmosfere classiche e ambient. Pianoforte, loop, sintetizzatori e campionamenti si incontrano tutti nei suoi melanconici paesaggi sonori.

Recentemente ha firmato con l’etichetta cult Hush Hush Records e ha annunciato l’uscita del suo primo full-length. “Four Dimensional Waves” è stato pubblicato il 21 giugno 2019. Si tratta di un audace disco concettuale basato sull’idea ciclica di un universo nato attraverso un buco bianco che si muove e cresce attraverso onde quadridimensionali prima di arrivare al suo buco nero finale; ‘Four Dimensional Waves’ è un affascinante viaggio cinematografico. Con le sue 8 tracce Julian Zyklus porta l’ascoltatore attraverso un’esplorazione cerebrale di passaggi ambientali sereni, arrangiamenti neo-classici ipnotici e ritmi techno propulsivi che catturano magistralmente la natura epica della sua ispirazione.

Il concerto ai giardini di via Filippo Re avrà inizio alle ore 21,30. L’ingresso è gratuito.

I cancelli del BOtanique apriranno come sempre alle ore 20 con l’area relax, gli stand gastronomici, il bar con birre artigianali e cocktail. Tutto completamente “Plastic free”.

BOtanique 10.0 fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna, e proseguirà fino al 27 luglio.

Per info e aggiornamenti: http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival