“La Divina Cucina” a Fico

0
22
Venerdì 15 marzo ore 19 al Teatro Arena a Fico, andrà in scena “La Divina Cucina”, la prima commedia sul cibo “made in bo”.
Il ragù, i tortellini, la porchetta, la ciambella, il sale. Sono questi alcuni dei protagonisti  simbolici de “La Divina Cucina”, commedia brillante in due atti che, dopo lo straordinario successo all’ITC Teatro di San Lazzaro di Savena e al Teatro Dehon, torna in scena venerdì 15 marzo alle 19  al Teatro Arena di FICO Eataly Word  (via Paolo Canali 8 Bologna). Ingresso libero.
La Divina Cucina nasce da un’idea del giornalista Stefano Andrini ed è allestita e messa in scena dal regista e scrittore Andrea Cavalieri.
La commedia consta di dodici frame con un filo conduttore comune: il cibo del nostro territorio, visto nel suo lato umano e colto in una prospettiva ironica e in un’ atmosfera quasi da sogno.
Partendo dal fortunatissimo libro di Andrini “I segreti della cucina dell’Emilia Romagna” (Giubilei Regnani) Cavalieri, nel segno delle emozioni e della memoria, ha estrapolato e restituito al palco i racconti più  intensi. Sarà  la Compagnia I DevaStanti che li presenterà al pubblico di Fico con una interpretazione da autentico teatro popolare.