“Le mille luci di Casa”: la Festa degli Elfi a Casalecchio di Reno

0
118

Continua “Le mille luci di Casa. Natale & dintorni a Casalecchio di Reno”, il denso calendario di appuntamenti per le festività che il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con le associazioni di categoria locali Confcommercio Ascom, CNA e Confesercenti, l’Avis Casalecchio, le Pro Loco Casalecchio Insieme e Casalecchio di Reno, ATER Associazione teatrale Emilia Romagna, varie associazioni e soggetti pubblici e privati del territorio, organizza fino al 6 gennaio 2020.

Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 16.00, in Piazza del Popolo si terrà la Festa degli Elfi con l’accensione dell’Albero, l’inaugurazione del Presepe e uno spettacolo per bambini a teatro.

Il programma prevede la consegna agli elfi delle letterine per Babbo
Natale e alle ore 16.30 il lancio delle letterine che verranno legate ai palloncini (biodegradabili). Seguirà poi la merenda con Avis, con biscotti e dolcetti offerti da forni e pasticcerie locali, vin brulé con gli Alpini.

L’iniziativa è a cura di Avis Comunale Casalecchio di Reno in collaborazione con il Tavolo di coordinamento Casalecchio fa centro che comprende tutte le associazioni di categoria locali. Si ringraziano per il contributo BCC Felsinea e per gli allestimenti la Corte dei Fiori.

Dopo il lancio dei palloncini sarà la volta dell’accensione dell’Albero di Natale proveniente dal Comune di Monzuno e dell’inaugurazione del Presepe in terracotta (allestimento scenografico a cura di Dario Melloni), con l’organizzazione di Casalecchio Insieme Pro Loco. Infine, alle ore 18.00, al Teatro comunale Laura Betti, si terrà lo spettacolo “La conta di Natale” di e con Claudio Milani ed Elisabetta Viganò con Produzione MOMOM. Lo spettacolo, indicato dai 3 anni in su, porta in scena un Calendario dell’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. Costi: euro 8 adulti, euro 6 bambini fino a 12 anni. Info e prenotazioni www.teatrocasalecchio.it

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, sarà pronta per il selfie di Natale all’altezza di via Marconi 94 la panchina raffigurante Lucio Dalla a opera di Carmine Susinni inaugurata in occasione della Festa patronale di San Martino grazie a Casalecchio Insieme.

Da domenica 8 dicembre, inoltre, la pasticceria Aurora di Ceretolo, per il 17° anno consecutivo, aprirà al pubblico il Presepe di Ceretolo, con raccolta di beneficenza a favore della Comunità per persone disabili “L’Archè – L’Arcobaleno” di Quarto Inferiore. A cura di Walther Tonelli.