L’International Monorail Association visita il Marconi Express

0
152
BOLOGNA VISITA MONORAIL AL MARCONI EXPRESS

Lunedì 27 settembre, Marconi Express ha ricevuto una delegazione dell’International Monorail Association (Ima), associazione nata vent’anni fa per l’organizzazione e la promozione degli spostamenti, a livello globale, su monorotaia. Con sede in Svizzera, riunisce aziende del settore di tutto il mondo, dall’Europa all’America, dall’Asia all’Africa. In questi giorni, l’Ima è riunita a Milano per la sua conferenza annuale “Monorailex 2021”.

La delegazione, composta da 22 persone da tutto il mondo e guidata dal canadese Marko Kroenke, presidente di Ima, è stata accolta alla stazione centrale di Bologna. Dopo uno spostamento a bordo della navetta veloce, all’aeroporto Marconi si è tenuta la presentazione del progetto da parte di Rita Finzi, presidente di Marconi Express, dall’ingegner Fabio Padovani (Marconi Express) e dall’ingegner Franz Zürcher di Intamin, con i saluti del presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini. A seguire, sempre a bordo della navetta, la delegazione si è spostata alla stazione Lazzaretto per visitare la centrale operativa del sistema.

Marconi Express Spa è la società di scopo nata per la progettazione, la costruzione e la gestione dell’opera in project financing. La società, composta da Consorzio Integra Società Cooperativa (75%) e da TPER-Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna (25%), è stata costituita nel 2010 come soggetto concessionario, a seguito dell’aggiudicazione della gara bandita dal Comune di Bologna nel 2008.

Marconi Express Spa

press@marconiexpress.it

www.marconiexpress.it