LloydsFarmacia partner di Race for the Cure 2019

0
296
Bologna 16 aprile 2018 - Bologna Farmacia Lloyds - foto di Massimo Paolone

LloydsFarmacia – insegna del Gruppo ADMENTA Italia attiva a Bologna e provincia con 32 Farmacie – è partner di Race for the Cure 2019: l’evento di salute, sport e solidarietà giunto alla XX edizione in Italia e alla XIII a Bologna. Nata a Dallas, negli Stati Uniti nel 1982, la Race è sempre più amata e seguita è ha coinvolto, alla sua scorsa edizione in città, oltre 20.000 partecipanti. Ogni anno nel mondo, ci sono oltre 130 Race che coinvolgono circa un milione di adesioni.

Grande attesa anche per questa edizione bolognese. LloydsFarmacia è pronta ad accogliere dal 09 al 21 settembre nelle 32 farmacie di Bologna e provincia, con punti iscrizione dedicati, tutti coloro che desiderino partecipare alla corsa e alla passeggiata di rito, nel centro città. Gli iscritti presso LloydsFarmacia riceveranno in buoni sconto l’equivalente della donazione minima, necessaria per iscriversi all’evento. Il Villaggio della Salute allestito presso i Giardini Margherita vedrà poi la presenza del gazebo LloydsFarmacia e le attività di sensibilizzazione e prevenzione dei farmacisti Lloyds, a disposizione gratuita del grande pubblico di Race for the Cure.

“Teniamo molto a questa partnership. Race for the Cure è ormai un punto di riferimento nazionale e internazionale, di tutti coloro che si occupino di salute e che abbiano a cuore i grandi temi della prevenzione. Per LloydsFarmacia, The Race s’inserisce nell’ampio e diversificato calendario di attività dedicate al territorio, sempre con l’obiettivo prioritario di informare e affiancare la cittadinanza sui più importanti temi legati alla salute e al benessere.- è il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia – LloydsFarmacia intende testimoniare il forte legame con la cittadinanza, anche partecipando a iniziative che – come The Race – contribuiscano a sensibilizzare la comunità, incentivando comportamenti di prevenzione e salute e stili di vita sani, in questo caso con una particolare e più che mai cruciale ‘attenzione al femminile’.”

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, è attiva a Bologna e provincia con un totale di 39 Farmacie. Da sempre LloydsFarmacia si contraddistingue per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere. Tutto ciò si concretizza attraverso la presenza sul territorio, anche al di fuori dello spazio convenzionale della Farmacia e la partecipazione ad eventi che, come in questo caso, vedono la cittadinanza bolognese, ma non solo, animare il Villaggio della Salute alla ‘tre giorni’ dei Giardini Margherita e le vie della città, nel corso del tradizionale evento sportivo domenicale. LloydsFarmacia gestisce oggi oltre 250 punti vendita sul territorio italiano, ispirata al modello di ‘farmacia dei servizi’, valorizza il ruolo del farmacista quale consulente per la salute e si distingue per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione e alla proposta di soluzioni specialistiche e innovative.

www.lloydsfarmacia.it* www.admentaitalia.it