MamBO segnala: Sharing practices | Archiviare i gesti

0
131

Sharing practices | Archiviare i gesti è un laboratorio di tre giorni (6, 7, 8 marzo 2019) con la coreografa palestinese Farah Saleh, nell’ambito di Atlas of Transitions Biennale, Bologna 1-10 marzo 2019.
Farah Saleh, interessata al corpo come deposito vivente e insieme veicolo per trasmettere e disseminare un intero archivio affettivo latente, conduce un laboratorio rivolto a un gruppo di donne di diversa origine e provenienza che abitano o risiedono a Bologna e nella sua area metropolitana. Durante le tre giornate di lavoro condiviso darà vita a esercizi fisici e tattiche ludiche che consentano di estrarre e archiviare una serie di gesti, dando corso a narrazioni corporee alternative, attraverso rievocazione, reincorporaizone, trasformazione, deformazione, rimessa-in-forma di ricordi.
La partecipazione è gratuita.
Info
: Teatro Arena del Sole, tel. 051 2910906 (h 10.00 – 13.00)
Iscrizionilaboratori@atlasoftransitions.eu entro il 20 febbraio 2019. Le iscrizioni verranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili e verranno confermate tramite email entro il 21 febbraio 2019. Si cercherà di creare un gruppo eterogeneo, con donne di diversa provenienza geografica. Per la buona riuscita del progetto le persone dovranno garantire la loro presenza a tutte le giornate di laboratorio. In collaborazione con MAMbo.