Millemagichestorie per Nati per Leggere – Due appuntamenti per piccolissimi con “Vietato ai Maggiori”

0
175

Una doppietta di narrazioni per bambine/i da 18 a 36 mesi è in programma nei prossimi sabati mattina in Casa della Conoscenza (via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) – Piazza delle Culture: tre appuntamenti alle ore 11.00 entro il progetto nazionale Nati per Leggere, dopo il successo della festa annuale del 23 febbraio scorso, con i narratori di Millemagichestorie, entro “Vietato ai Maggiori”, la rassegna per bambine/i e famiglie della Biblioteca C. Pavese affidata nella stagione 2018/19 alla Coop. Soc. Le Pagine.

Gli animali sono i protagonisti della narrazione di sabato 9 marzo, con “Gli amici del lupo e Zuppa di sasso”, che porta in scena un morbido libro gigante, la sagoma di un vecchio lupo e un pentolone di verdure, e richiede la partecipazione attiva dei bambini per raccontare la storia di cibo e amicizia di Una zuppa di sasso di Anaïs Vaugelade.

Sabato 16 marzo il ciclo si chiude con “Silenzio, si parte”: una narrazione silenziosa in cui due attori preparano le valigie per partire e intanto si perdono in giochi e fantasie – il tutto senza parole, usando solo oggetti, musica e suoni.

Per  entrambi gli appuntamenti, l’ingresso è gratuito ed è previsto un massimo di 20 bambine e bambini partecipanti; è quindi obbligatoria la prenotazione in Biblioteca (051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it), che come per altre iniziative di “Vietato ai Maggiori” apre 14 giorni prima di ogni data.

L’Associazione Millemagichestorie di Camugnano (BO), animata da Lucia Giustini Fabio Monesi e composta da diversi artisti specializzati in attività con i bambini, sin dal 2003 propone spettacoli di teatro ragazzi, attività di animazione e invito alla lettura, laboratori creativi e cinematografici, prediligendo storie capaci di stimolare fantasia, creatività e immaginazione