MILLIS ( ) Performance di Josè Angelino e Simone Pappalardo

0
318

Durante il periodo della mostra No, Oreste, No! la Project Room e altre aree del MAMbo, ricreando la capacità di fare rete propria di Oreste, si trasformano in spazi di relazione, ospitando incontri e performance.
Domenica 31 Marzo 2019 alle h 15.00 si terrà la performance sonora MILLIS ( ) di Josè Angelino e Simone Pappalardo, nata dall’incontro tra i due artisti. MILLIS ( )è un’orchestra di strumenti automatici, i cui parametri sono fortemente interconnessi e tendono a creare un singolo ecosistema a forte biodiversità. La performance nasce dalla suggestione visiva e concettuale di “tiers paysage” e “jardin en mouvement” per interpretarne i meccanismi evolutivi attraverso un sistema di feedback.
A partire dalle h 16.00 la tavola Rotonda Che cosa intendiamo quando parliamo del rapporto Arte e Scienza? affronterà con gli artisti Josè Angelino e Simone Pappalardo, Alessandro Chiarucci (docente Università di Bologna – Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali) la tematica del rapporto Arte-Scienza a partire dal lavoro performativo degli artisti. Modera Serena Carbone (storica dell’arte e curatrice della mostra No, Oreste, No!). Progetto a cura di Giuliana Benassi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

MAMbo, Project Room domenica 31 marzo 2019 h 15.00