Note musicali a Santa Maria della Vita

0
177
Bologna. Complesso monumentale di Santa Maria della Vita. La chiesa, con la cupola disegnata dal Bibiena, è il più importante esemplare di Barocco bolognese.

La musica protagonista al Santuario di Santa Maria della Vita, in via Clavature 10. Due gli appuntamenti da non perdere.

Martedì 17 dicembre alle 20.30 il tradizionale concerto natalizio del Coro Stelutis, accompagnato in quest’occasione dall’Orchestra Sursum Corda, a favore dei lavori di restauro della nostra Basilica di San Petronio (offerta libera).

Il Coro Stelutis, diretto da Silvia Vacchi, figlia del fondatore, eseguirà canti della tradizione orale rielaborati da Giorgio Vacchi, mentre l’Orchestra Sursum Corda, diretta da Barbara Manfredini, eseguirà musiche di Bizet, Corelli e Brahms. Il concerto vedrà infine coro e orchestra protagonisti di una fantasia di canti di Natale della tradizione.

In occasione della ricorrenza dei 20 anni dalla riapertura del complesso di Santa Maria della Vita, giovedì 19 dicembre alle ore 21.00, i solisti, il coro e l’orchestra della Cappella musicale di San Petronio eseguiranno la Cantata BWV61 di Bach, il concerto per la notte di Natale di Corelli e il Dixit Dominus di Händel.

Ingresso libero.