OFFICINA DELLA POESIA (II incontro): Narratori a confronto con Guglielmo Forni Rosa e Giulio Luppi

0
342
Bologna - 18/10/2012 - libreria Coop Zanichelli (Photo by Roberto Serra / Iguana Press)

Ritorna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con Officina della Poesia, un ciclo di incontri sulla poesia ideato dal Centro Studi Sara Valesio ed organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, a cura di Alberto Bertoni, docente all’Università di Bologna e poeta, e Paolo Valesio, poeta e saggista.

Un ricco ed interessante calendario con 5 appuntamenti – da ottobre a dicembre 2019 – e tanti ospiti che dialogheranno e discuteranno sull’esplorazione della parola in tutta la sua complessità.

Martedì 29 ottobre alle ore 17.30 presso le Librerie Coop Zanichelli di Piazza Galvani: Narratori a confronto, propone il dialogo fra Guglielmo Forni Rosa e Giulio Luppi, condotto da Alberto Bertoni. Un esordio letterario e un narratore-filosofo: con Passeggero sulla terra (Manni), Guglielmo Forni Rosa offre al pubblico un altro romanzo della sua “narrativa di viandante”, tra Bologna e Parigi, la Spagna e il Brasile, mentre Giulio Luppi, con Soprannome Dreamer, e altre fantasie esistenziali (Artestampa), unisce in una raccolta di racconti le sue passioni – canzone e letteratura – e i mitici anni Sessanta e Settanta.