OFFICINA DELLA POESIA – Quarto appuntamento: Editoria, traduzione, poesia

0
52
Bologna - 18/10/2012 - libreria Coop Zanichelli (Photo by Roberto Serra / Iguana Press)

Ritorna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con Officina della Poesia, un ciclo di incontri sulla poesia ideato dal Centro Studi Sara Valesio ed organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, a cura di Alberto Bertoni, docente all’Università di Bologna e poeta, e Paolo Valesio, poeta e saggista.

Un ricco ed interessante calendario con 5 appuntamenti – da ottobre a dicembre 2019 – e tanti ospiti che dialogheranno e discuteranno sull’esplorazione della parola in tutta la sua complessità.

Martedì 26 novembre ore 17.30 presso le Librerie Coop Zanichelli di Piazza Galvani: Editoria, traduzione, poesia, con Massimo Scrignòli e Anna Paola Soncini.
Due autori, da sempre impegnati nella poesia anche come editori e traduttori, si soffermano sui segreti del loro lavoro. Massimo Scrignoli, fondatore di Book Editore, racconta la sua avventura trentennale di editore e di poeta, con le recenti prose oracolari di Lupa a gennaio. Anna Paola Soncini, francesista e traduttrice, presenta Quando l’attimo diventa tempo (Sonetti al nero), il suo esordio poetico, pubblicato da Book Editore. Modera l’incontro Alberto Bertoni.