OFFICINA DELLA POESIA – Terzo appuntamento: “Due poeti allo specchio”

0
126
Bologna - 18/10/2012 - libreria Coop Zanichelli (Photo by Roberto Serra / Iguana Press)

Ritorna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con Officina della Poesia, un ciclo di incontri sulla poesia ideato dal Centro Studi Sara Valesio ed organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, a cura di Alberto Bertoni, docente all’Università di Bologna e poeta, e Paolo Valesio, poeta e saggista.

Un ricco ed interessante calendario con 5 appuntamenti – da ottobre a dicembre 2019 – e tanti ospiti che dialogheranno e discuteranno sull’esplorazione della parola in tutta la sua complessità.

Martedì 19 novembre ore 17.30 presso le Librerie Coop Zanichelli di Piazza Galvani, “Due poeti allo specchio”, con Stefania Portaccio e Alessandro Niero in dialogo con Alberto Bertoni e Niva Lorenzini. Funambolo della metrica, lo slavista e traduttore Alessandro Niero presenta il recentissimo Residenza fittizia (Marcos y Marcos), mentre Stefania Portaccio ci porta con Waterloo (Lieto Colle) in una battente marcia poetica, che è anche una resa dei conti con la vita.