OMAGGIO A KAPUSTIN ALL’ARCHIGINNASIO E 100 ANNI DI PRIMO LEVI IN PIAZZA VERDI

0
497

Lunedì 24 giugno alle ore ore 21,00 presso la  Biblioteca dell’Archiginnasio, Cortile Piazza Galvani, 1:
Terzo incontro del Festival pianistico pianofortissimo. Con l’esibizione di Sun Hee You, la pianista coreana eseguirà “Omaggio a Kapustin” Musiche di A. Scriabin, S. Rachmaninov, N. Kapustin
Il festival pianistico promosso da Inedita in coproduzione con Bologna Festiva propone al vasto pubblico dei fan del pianoforte, una rassegna unica nel suo genere e mai realizzata a Bologna: per la prima volta infatti, Inedita dà vita a un evento musicale dedicato interamente al principe degli strumenti. Per raggiungere il più alto obiettivo, l’attenzione si concentra ogni anno sui giovani talenti destinati a raccogliere il testimone dei più grandi maestri del pianoforte.
Prevendita biglietti presso: Bologna Welcome, Piazza Maggiore 1/e. L’invenduto sarà messo a disposizione del pubblico, la sera stessa di ogni concerto. In caso di pioggia i concerti si terranno nell’area porticata
info: bit.ly/2HTl9Jt

Alle ore 21,30 in Piazza Verdi:
100 anni di Primo Levi. Nell’anno del centenario della nascita, Biblioteche in Piazza dedica un omaggio a Primo Levi con questa serata che vedrà protagonista Moni Ovadia.
In tutte le biblioteche sono presenti le opere dello scrittore che più di ogni altro ci ha insegnato la necessità dell’’impegno a ricordare e documentare la storia, le nostre storie, anche quelle più dolorose: “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare”.
Info: bit.ly/2N4DQhI