“POEROS” al Battiferro

0
145

Giovedì 4 luglio alle ore 21,00 al  BATTIFERRO:
“POEROS”

Poeros è uno spettacolo in cui ritroviamo la sensualità nelle parole della poesia e nei movimenti della danza, per la rassegna “EROSo”.

Una serata, interpretata da Alessandro Dall’Olio e Rachele Bertelli, con le parole e i versi ispirati dal dio dell’amore fisico e del desiderio. La sensualità poetica di quando la ragione viene meno, della resa all’ineluttabile, della passione della carne nelle parole della poesia.
Ma non solo declamazione di versi accompagnati dalla chitarra classica di Gabriele Baldoni, ma anche passi di danza Giulia Montano e Daniza Vigarani (Nuovo Laboratorio) su coreografie di Claudia Rota.L’eros, si sa, ha tante forme, diverse luci e irresistibili ombre. L’ideazione e la creazione dello spettacolo è di Alessandro Dall’Olio.

Il reading/spettacolo “Poeros”, in altre forme e rappresentazioni, è stato presentato al “Festivaletteratura 2015” di Mantova, al “Cantiere Artistico 2015” di San Mauro Pascoli, al “Kilowatt Summer 2015” di Bologna, alla Mondadori di Trieste nel 2016, nella stagione teatrale del 2017 del Teatro degli Angeli di Bologna e sulla spiaggia di Isola 159 a Cervia.

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
Dove: via della Beverara 123/a – via del Navile 29/5
Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 7,00
L’evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica