“Proiezione dei corti di Mario Schifano in 16mm” al MAMbo

0
97

Sabato 15 febbraio alle ore 16,00 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – via Don Minzoni 14, nell’ambito della rassegna Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche: l’Italia e gli Stati Uniti: “Proiezione dei corti di Mario Schifano in 16mm”.
La proroga della mostra mostra “Galleria de’ Foscherari 1962 – 2018” consente anche un parallelo con la rassegna “Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche: l’Italia e gli Stati Uniti”, organizzata congiuntamente da MAMbo, Cineteca di Bologna e Galleria de’ Foscherari con la curatela di Vittorio Boarini, articolata in due sezioni: “Nuova Avanguardia italiana” e “Neoavanguardia degli Stati Uniti”.
Dopo una prima proiezione al cinema Lumière, sabato 15 febbraio  la rassegna approda al MAMbo in sala conferenze con un programma di corti di Mario Schifano in 16mm: “Reflex”, “Vietnam”, “Ferreri”, “Souvenir”, “Film”, “Anna” e “Fotografo”. Le copie provengono da CSC – Cineteca Nazionale.
La proiezione è introdotta da Vittorio Boarini.
Ingresso: gratuito
Info: www.mambo-bologna.org

Sempre alle ore 16,00 “Like teens spirit. Un attimo senza fine” Laboratorio per ragazzi da 11 a 15 anni.
Quante volte abbiamo avuto l’impressione di rivivere lo stesso momento? Quante volte abbiamo mandato in loop la nostra canzone preferita per ascoltarla all’infinito? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui dare risposta durante la visita alla mostra “AGAINandAGAINandAGAINand”.
Ispirati dalle opere esposte, bambini e ragazzi diventano i protagonisti di attività grafiche, motorie e performative per comprendere se è proprio vero che ciò che si ripete è sempre uguale a se stesso.
Prenotazione obbligatoria allo 051 6496628 (mercoledì ore 10-17 e giovedì ore 13-17) oppure mamboedu@comune.bologna.it entro le ore 13 di venerdì 14 febbraio.
Ingresso: € 5,00 a partecipante
Info: www.mambo-bologna.org