ReActor, la scuola gratuita di imprenditorialità e innovazione promossa da Fondazione Golinelli

0
250

Sono aperte le candidature per il progetto ReActor, la scuola gratuita di imprenditorialità e innovazione promossa da Fondazione Golinelli.

La presentazione del progetto si terrà giovedì 16 gennaio alle ore 16 a Opificio Golinelli alla presenza del Direttore Generale di Fondazione Golinelli Antonio Danieli, del Direttore scientifico di ReActor Simone Ferriani e di tre team che hanno partecipato alla scorsa edizione del progetto e hanno avuto l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione in ecosistemi internazionali. La presentazione è aperta agli interessati e ai potenziali candidati su prenotazione al link: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/153
In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.

ReActor è un percorso di orientamento di alto profilo – completamente gratuito – che mira a formare al fare impresa giovani scienziati e ricercatori con idee innovative. Dedicato a scienziati, dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori, ReActor si sviluppa in 12 settimane (con formula weekend) e si articola in lezioni frontali, esperienze di lavoro sul campo, scambi costanti con mentori e occasioni di networking. A conclusione del programma i team avranno l’opportunità di presentare la propria Business Idea in una Pitch Session davanti a una platea di industriali, professionisti, investitori, venture capitalist e business angels. Alle migliori idee di impresa sarà attribuito un premio volto a sostenere un periodo di formazione e accelerazione in un contesto internazionale della durata di 4-6 settimane.