Rinnovata e abbellita la rotonda Bernardini dello stadio, con il gol di testa di Pascutti immortalato in una statua verde

0
401

Nasce da un patto di collaborazione sottoscritto dal Comune di Bologna con il Vivaio Menzani, l’arredo verde della rotatoria Fulvio Bernardini, che si trova vicino allo Stadio Dall’Ara, all’incrocio delle vie Bandiera, Costa e Montefiorino, ed è intitolata all’allenatore dell’ultimo scudetto del Bologna. L’aiuola al centro della rotonda è stata abbellita con fioriture ma, soprattutto, sono state rinnovate le “statue verdi”, esempi di ars topiaria che richiamano alcuni calciatori immortalati in azioni di gioco. I tifosi non potranno fare a meno di riconoscere il famoso gol di testa di Pascutti marcato da Burgnich, in un epico Bologna-Inter degli anni Sessanta, una parata di Negri o un colpo di testa dell’indimenticato attaccante Beppe Savoldi.

L’inaugurazione dell’aiuola della rotonda Bernardini si terrà mercoledì 19 giugno, alle ore 19, prima di Italia-Polonia, seconda partita dell’Europeo Under 21 in programma allo Stadio Dall’Ara.

Parteciperanno:
Alberto Aitini, assessore alla manutenzione del verde
Alessandro Menzani, fondatore del Vivaio Menzani
Una delegazione del Bologna Fc 1909