Scuola, le giornate del saluto a San Lazzaro

0
161

Nelle mattinate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 giugno si terrà a San Lazzaro la giornata del saluto, nella quale i bambini delle classi quinte delle scuole elementari e terze delle scuole medie si alterneranno al parco della Resistenza per un momento di condivisione e incontro al termine dell’anno scolastico e del proprio ciclo di studi. Ogni bambino prenderà posto al centro di un hula hop, simbolo colorato di questo momento di “chiusura del cerchio”, per salutare i propri compagni di scuola con una canzone o una lettura scelta in autonomia dalle varie classi partecipanti.

Per permettere la realizzazione di questo momento nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, è stato redatto un rigido protocollo di sicurezza che prevede ingressi scaglionati e controllati nell’area designata, nonché l’uso della mascherina da parte di tutti i partecipanti.

Il saluto delle classi si terrà indicativamente dalle 9 alle 12.30, nell’area del parco della Resistenza all’estremità del Viale degli Innamorati, lato villa Furla. E’ possibile accedervi entrando va via F.lli Canova (museo Donini o circolo Tennis) e percorrendo tutto il viale fino in fondo. L’area designata si trova sulla sinistra (vedi posizione Google maps).