Secondo week-end di Oktoberfest Bologna

0
18

Oktoberfest Bologna in piano stile bavarese. Per il secondo weekend di fila torna all’Estragon Club di Parco Nord la tradizionale festa con i tavoloni di legno per mangiare e brindare, proprio come a Monaco di Baviera.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, oltre ai migliori piatti della gastronomia tedesca e alle migliori birre, i visitatori di Oktoberfest Bologna troveranno la tipica musica tirolese. Ospiti della festa saranno infatti, per la prima volta, Die Hallers, un trio di fratelli altoatesini che da 10 anni si esibisce in Italia e all’estero.

Musica delle Alpi piena di energia. I fratelli Hans, Renate e Alfred Haller vengono dalla val Passiria. La loro musica folk e folk-pop è autentica, originale e piacevolmente diversa. Il loro repertorio comprende non solo la musica tradizionale (con il famoso “Jodel”) ma anche la musica internazionale (folk-pop-rock). Da diversi anni portano in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Germania le caratteristiche musicali tipiche del Sudtirolo. Sono regolarmente ospiti nell‘area VIP-Hospitality ad Anterselva (anche nel 2020 per i Campionati del Mondo di Biathlon) e hanno suonato per i Marines della US-Navy a Sigonella in Sicilia.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre nel più grande Biergarten di Bologna, da 1000 posti a sedere, ci travolgeranno con le loro tipiche sonorità, mentre le cucine sforneranno alcuni dei più famosi piatti tradizionali, come gli spätzle con panna e speck, la zuppa d’orzo e speck, i 3 tipici würstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst), la famosa Wiener Schnitzel, lo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte, gli spiedini di salsiccia bavarese, lo strudel di mele, oltre agli immancabili Bretzel, sfornati al momento.

Birreria e ristorante saranno aperti dalle ore 19.00 a notte fonda.
L’ingresso è gratuito (si pagano solo le consumazioni).
È consigliata la prenotazione via sms o whatsapp al numero di telefono 3663547808

Estragon Club, Via Stalingrado 83 – Parco Nord
Info: www.estragon.it, 051 323490