Tolktolk. L’opportunità del fallimento

0
212

Sbagliando, s’impara. Quante volte ce l’hanno ripetuto da bambini?
È così che abbiamo mosso i primi passi, che abbiamo iniziato a parlare e ad andare in bicicletta. Francesca Corrado, presidente della Scuola di Fallimento si racconta attraverso il suo libro Il fallimento è rivoluzione.
La parola «errore» richiama il concetto di vagare, di deviare da un percorso, di incespicare e cadere in fallo. L’errore è l’abbandono della retta via, una violazione di una norma non conforme alla morale. Invece il fallimento secondo Francesca è un buon maestro e l’errore è un elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti.
L’evento sarà in video streaming sul canale Facebook de Il Titolo TV; è un evento pubblico, consumazione obbligatoria, registrazione su http://bit.ly/2JqpbcF oppure telefonare al numero 347.4581.906.

#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione e temi utili a chi lavora. Il sottotitolo di #tolktolk è conversazioni tra professionisti perché vuole essere un confronto costruttivo, un erogatore di spunti e un modo per fare chiarezza nella complessità che ci circonda.

Mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 18,30 presso Scrambler Ducati Food Factory – via Stalingrado, 27/6 – Bologna