La Redazione di QUIBOLOGNA.TV

STEFANO ZANERINI/ L’editore

Dopo essere stato pubblicista, giornalista, ma soprattutto “giornalaio” ora si diletta a fare l’Editore. Ideatore e responsabile della web tv, dopo aver passato troppo tempo tra tv private e giornali vari, è ora “social” a tempo pieno. Ci ha creduto, ci crede, e ci crederà ancora per tanto tempo…
mail

DIEGO COSTA/ Il Giornalista

In questo caso la “G” è maiuscola non a caso. Una delle migliori “penne” che il giornalismo poteva offrire. Accetta l’incarico di Direttore Responsabile, fidandosi di un compagno di squadra, con cui ha condiviso minuti in campo e negli spogliatoi. E perché no, anche a tavola. La sua capacità di raccontare le “storie” è unica: affascinate, coinvolgente e si potrebbe dire quasi unica.
mail

MARCO LACCI / L’uomo della Domenica

Natio nella lontana, si fa per dire, Foggia, raggiunge Bologna per cercare fortune calcistiche. Che in parte trova. In attesa del “Grande Anello” dopo aver condotto il Meteo, Look & Play con Rava, si occupa nella vita di scommesse. Quelle legali ovviamente. Uomo dei “Dilettanti” anche se non si cede c’è e la sua frase “Ascolta una Braciola” rimane un must di Qui Bologna Tv.
mail

FRANCESCO PIGGIOLI/ Il Calcio

Quello giocato, chiacchierato, vissuto e sofferto. Più saggio o più esperto? Il Dottor Francesco si conferma l’enciclopedia del Calcio, soprattutto a colori rosso e blù. Non è un opinionista. E’ molto di più, soprattutto quando sveste gli abiti del tifoso e si lascia andare ad analisi vere, concrete, imparziali e centrate. Se non ci fosse bisognerebbe davvero inventarselo.
mail

STEFANIA CHIARIONI/ Iron-women

Chiedetele di provarci e lo fa. Ma poi ci riesce anche. Nessuna impresa le è preclusa e con costanza, tenacia e determinazione il suo motto diventa “mai dire mai”. Scrive, legge, o viceversa. Fotografa, riprende e racconta. Telecamera, fotocamera e personal pc non hanno segreti per lei che si diletta anche tra news e gestionali informatici. Instagram, Facebook e dintorni per lei non hanno segreti.
mail

ANGELICA SISERA/ La Nota Musicale

Dopo le vicissitudini nel Cogliandro Show, si butta a capofitto nel Mondo della Musica, a lei conosciuto come interprete, professionista ed anche semplice curiosa. Sa far di note e speakka (cioè parla…) inglese, francese ed ovviamente italiano, come se nulla fosse. Band ed artisti si dovranno abituare alle sue simpatiche incursioni.
mail

GIANFILIPPO ROSSI/ L’arte del Racconto

Sembra banale se ci soffermiamo a leggere solo vicende di Calcio, ma poi capiamo che … oltre alle gambe c’è di più. Protagonista principe di “Foot…ball” ha la capacità di rendere tutto molto gradevole. Riesce persino a far appassionare le Donne al Calcio. Miracolo dei Miracoli. Non ha misteri e conosce tutti i misteri del Mondo della Pedata. Quella al pallone ovviamente. Un gioiello incastonato tra righe raccontate ed immagini da vedere.
mail

ENRICO “Diesse” PIFFERI/ Come lui nessuno mai

Una persona che chiunque nella vita, almeno una volta vorrebbe incontrare. Il PIF de’ noaltri, è spettacolo allo stato puro. Sa far di conto e di fraseggi. Sa essere sempre sé stesso in qualsiasi situazione. Per lui il Calcio domenicale, quello di periferia, non ha segreti e la sua simpatia lo pone in vetta a tutte le classifiche. Per lui play-off e play-out non contan nulla. Per lui contano solo i protagonisti. L’uomo della Domenica, sempre e comunque.
mail

MICHELE GERACE/ C’è, eccome se c’è. Ma non si vede

Grafiche, video, programmazioni e tutto quello che ci gira intorno, per un uomo/ragazzo che dismessi i guanti da “Numero Uno” si è riproposto tra i pali professionali di Qui Bologna, con la determinazione di una “saracinesca”. Per lui Final Cut, Premiere, Nero e qualche volta Camtasia non hanno segreti. Non lo vedete? Peggio per voi. A lui non sfugge nulla. Per noi lui è il nostro Eta … BETA.
mail

BENCIVENGA+FORNACIARI+TASSINARI/ Il tiro da tre vincente

Nella Bologna dei cesti e dei canestri, giocano “a tre” per parlare di Basket. Loro la rubrica “Tiro da Tre” in perenne confronto tra lettere come la “V” e la “F”. Ma l’importante è il quinto tempo che propongo sul blog ed ogni lunedi in maniera quasi imparziale, ma soprattutto con quella voglia di mixare insieme passione, competenza e divertimento. Santa Lucia è la loro Santa protettrice.
mail

Contattaci in redazione: redazione@quibologna.tv